Genoa, Marino: "Regalato un tempo, problemi di condizione" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Genoa, Marino: “Regalato un tempo, problemi di condizione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Non riesce a riprendere il cammino il Genoa di Pasquale Marino. Il tecnico della formazione ligure rischia l’esonero dopo la sconfitta per 5-4 di Milano. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport” a fine gara: “Abbiamo subito dei gol incredibili e commesso troppe ingenuità , poi contro l’Inter si fa dura. C’è rammarico perchè appena abbiamo iniziato a giocare ci siamo rimessi in gara. Fare quattro gol a San Siro e perdere non è facile. Il problema non è solamente la difesa, ma anche i tanti assenti. Non abbiamo mai dato una continuità  di gioco per via della mancanza della condizione dei giocatori. Dobbiamo sempre cambiare in base ai giocatori disponibili e questo non ci ha aiutati. Ci sono cose da verificare e, quando commettiamo ingenuità  evitabili, poi diventa difficile rimontare. Cosa ha detto Preziosi? Resta tra di noi, ma abbiamo regalato un tempo interno all’Inter. Problemi di difesa? C’erano prima e continuano ad esserci, non abbiamo trovato l’equilibrio giusto. Il problema non è se attacchiamo o prendiamo gol in ripartenza. Prendiamo gol a squadra schierata e questo vuol dire commettere disattenzioni di troppo, ed è un discorso che coinvolge tutti”.

Se il mercato non è stato completo per rinforzare la rosa: “Non abbiamo la bacchetta magica. Ci sono Antonelli e Bovo fuori da diversi mesi, anche Granqvist è diverso tempo che è fuori. Speravamo di recuperare diversi giocatori. Non ci siamo proprio numericamente, non è la società  che ha operato male. Prendi Biondini e perdi Veloso per diverso tempo, perdi Merkel e non arrivano altri giocatori, arriva Gilardino che deve ritrovare ritmo ed è stato fermo pure lui. In questo momento non dobbiamo trovare alibi ma guardare avanti. Il calendario è discreto per noi da ora in poi, soprattutto in casa, ma non dobbiamo regalare spezzoni di partita come oggi”.

Infine, sulla lotta per la salvezza: “Chiaramente dobbiamo dare un’occhiata dietro, c’è da stare attenti, ma abbiamo otto partite da disputare per arrivare a 40 punti e possiamo giocare queste partite per ottenere i punti necessari per la salvezza”.