Inter, Stramaccioni: "Ho visto una squadra propositiva" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, Stramaccioni: “Ho visto una squadra propositiva”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Parte bene alla guida dell’Inter l’ex tecnico della Primavera, Andrea Stramaccioni, il quale ottiene tre punti contro il Genoa, seppur rocambolesci con il 5-4 finale. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro ai microfoni di “Sky Sport” a fine gara: “Una giornata da mettere nell’album dei ricordi? Beh, credo la cosa principale sia che l’Inter abbia vinto. Sembra scontato e banale, ma avevamo lavorato per questo tutta la settimana. Il presidente voleva divertirsi, ci siamo divertiti, forse un po’ troppo (sorride, ndr). Il presidente è sceso negli spogliatoi con noi, era entusiasta e noi con lui. La cosa più importante è stata quella di vedere in campo un’Inter propositiva, con un andamento lineare e dove la qualità  ha portato ad esprimere il nostro gioco. Il primo tempo mi è piaciuto, peccato poi per l’episodio del gol all’ultimo minuto del Genoa che ha dato speranze a loro per recuperare la partita. Io non ho fatto niente, ho lavorato in settimana sul campo con quel poco che ho. Penso sia stata la vittoria del gruppo, hanno dato il loro contributo giocatori importanti. Secondo me è la vittoria di tutti, da Julio Cesar che ha fatto di tutto per esserci a Guarin che è tornato a giocare. Obiettivo Champions? Credo che non esista una squadra di Serie A senza l’assillo del risultato. La mia voglia, e quella dei ragazzi, è quella di ragionare gara per gara, senza stilare tabelle o programmi. Per noi oggi c’era Inter-Genoa e l’abbiamo giocata come se fosse l’ultima partita. Da martedì mattina penseremo alla prossima gara”.

Sulla posizione di Zarate e Forlà¡n: “Secondo me Diego (Forlà¡n, ndr) è un giocatore di qualità , importante, ci ho parlato in settimana, ha scritto pagine importanti in Europa ed in nazionale. Ha giocato spesso a tre in attacco con l’Uruguay, tramite il dialogo ho capito che vuole fare bene. Abbiamo puntato su due giocatori che ci potevano dare imprevedibilità  ed hanno portato anche al primo gol. Secondo me Forlà¡n e Zarate hanno fatto entrambi una buona partita”.

Sentito in merito invece sulla scelta dei centrali: “Stankovic nel primo tempo ci ha dato velocità  e ritmo, ha toccato tantissimi palloni e faceva da playmaker. Nella ripresa veniva un po’ scavalcato ed ho puntato su interpreti diversi”.

Infine, sulle parole di Moratti, che ha aperto ad una sua conferma anche a giugno: “Il futuro? Ci conosceremo via, via. Io sono uno molto semplice, col presidente ho avuto un rapporto in questi sei mesi di gestione della Primavera. Io non ho la bacchetta magica, la vittoria è dei ragazzi e noi pensiamo solamente alla prossima partita contro il Cagliari”.