2009
Genoa, Preziosi: “Rafinha con noi domani. Sculli-Inter si può”
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 per affermare che il club rossoblù sta per mettere a segno l’ennesimo colpo di mercato dopo i vari Eduardo, Veloso, Zuculini, Rudolf, Toni e Ranocchia, ossia il brasiliano Rafinha: “Il ragazzo sta facendo le visite, appena firmerà l’accordo sarà nostro. Credo sia questione di ore. Alla fine sarà un calciatore del Genoa. Noi re del mercato? Mi basta essere re dei giocattoli, che è più che sufficiente. Io non sono scatenato, faccio le cose che servono alla mia società . All’interno di un mercato un po’ fermo magari fa più effetto. Noi facciamo le cose che servono. Firmerà un quadriennale, poi i dettagli economici non li dico mai. Oggi firmerà il ragazzo e domani si allenerà con noi. E’ un giocatore importante che seguiamo dall’anno scorso e abbiamo cercato di accontentarlo. Siamo sereni di aver fatto qualcosa di buono quest’anno rispetto all’anno prima che eravamo molto deboli”.
Preziosi ha poi parlato della possibilità di un passaggio di Sculli all’Inter: “Sicuramente può essere una possibilità , come tante altre. Al momento non ci sono contatti concreti, casomai vediamo nei prossimi giorni”:
Infine, chiosa su Acquafresca al Cagliari: “Questa è un’operazione più semplice. Andremo incontro alle volontà del ragazzo, ci sono buone probabilità “.
Ultima battuta su altri colpi di mercato: “Ufficialmente la nostra campagna acquisti in entrata è finita”.