2011
Lazio, ultimo allenamento della settimana. Da lunedì inizia la preparazione in vista del Napoli
L’ultima seduta della settimana per la Lazio è andata in scena a Formello alle ore 10,15. La formazione di Reja ha disputato un’amichevole a porte chiuse con la Lazio Calcio 8, che attraverso il suo capitano Roberto Bozzetto, ha voluto premiare con una piccola aquila il capitano Tommaso Rocchi, per i cento gol realizzati in maglia biancoceleste.
La partita è terminata con il risultato di 7-0 per la squadra di Reja, grazie alle doppiette di Cisse e Makinwa, e i gol di Brocchi, Stendardo e Diakitè. Il tecnico goriziano anche stamane si è affidato al 4-3-1-2 nonostante le molte assenze. I biancocelesti sono scesi in campo con Marchetti fra i pali, in difesa Stendardo e Diakitè come coppia centrale, affiancati da Konko a destra e Zauri a sinistra. Il rombo di centro campo era composto da Ledesma, vertice basso, con Scaloni a sinistra e Brocchi a destra. Matuzalem (pienamente recuperato) ha giocato nel ruolo di vertice alto del centrocampo, a supporto delle punte, Cisse e Sculli, poi sostituito nella ripresa da Makinwa.
Tutti i giocatori godranno di un giorno di riposo, la preparazione riprenderà lunedì pomeriggio in vista del match contro il Napoli di Mazzarri. Da valutare le condizioni di Rocchi e Biava, che anche oggi hanno continuato a lavorare sul campo con il pallone sotto la guida dei preparatori atletici. Ma chi veramente preoccupa la staff medico biancoceleste è Andrè Dias, il difensore brasiliano nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli, ma in questo momento la sua presenza per l’anticipo di sabato sera allo stadio San Paolo contro il Napoli è in forte dubbio.