2011
Inter, Durante: “Non sto portando Juan all’Inter”
Sabatino Durante,Ã? agente Fifa esperto di mercato sudamericano, allontana le voci che lo vogliono coinvolto nell’affare Juan. Ai microfoni di tuttomercatoweb.it spiega: “Non sto facendo la trattativa di Juan con l’Inter“.
Poi si sofferma sul giocatore dell’Internacional De Porto Alegre, che sembra conoscere bene e che ormai è un obiettivo dichiarato dell’Inter: “E’ un mancino e ha un grandissimo temperamento. Deve migliorare sotto molti aspetti e secondo me non è ancora pronto per un salto come l’Inter, ma a decidere è il presidente Massimo Moratti. Se credete che possa sostituire uno dei titolari sbagliate molto, si farebbe un buco nell’acqua, secondo me non è ancora pronto; con il tempo però potrebbe diventare molto forte, ma ora no“.
Su una possibile somiglianza con Lucio, pilastro difensivo della retroguardia nerazzurra:Ã? “Somiglianze con Lucio? No, Lucio è un giocatore consacrato, mentre Juan deve crescere. Può essere un giocatore su cui investire, allora si che potrebbe rivelarsi un colpo. Io penso somigli molto a Chiellini, ma ripeto deve essere inserito gradualmente“.