2011
Pescara, Zeman: “Difficile gestire piazza come Roma”
Sulle frequenze di Radio Centro Suono Sport, il tecnico del Pescara, ex Roma, Zdenek Zeman analizza il cammino appena all’inizio dei giallorossi sotto la nuova guida tecnica di Luis Enrique.
“Per me Totti è intoccabile come giocatore, ha la sua visione di gioco, il problema è questo gioco. Ora si trova chiuso verso la porta avversaria. Oggi dopo due mesi di lavoro, anche se comunque è difficile giudicare, la Roma ha problemi a concludere, anche con attaccanti molto bravi.
La Roma non ha tanti giovani, o meglio, sì ma devono ancora giocare. Josè Angel è un terzino sinistro con un bel fisico e una bella tecnica, mi piace anche se ho visto solo la partita con il Siena, Pjanic l’ho visto sempre in quella occasione quindi non ho grandi elementi per giudicare. Se la società ha investito in loro ci avrà visto qualcosa”, le parole di Zeman da repubblica.it.
“Luis Enrique e il 4-3-3? E’ un modulo per occupare il campo, poi bisogna vedere come si gioca. Barcellona gioca con il 4-3-3 di partenza poi i loro attaccanti entrano in maniera giusta nel gioco. La Roma ha difficoltà a fare gol. Ma è ancora presto per giudicare, certo è difficile cambiare la testa così da un momento all’altro anche se bisogna vedere se in Italia può funzionare”.
“Osvaldo? Penso sia maturato, era un ragazzo che non era maturo e non pronto, ma ha grandi qualità fisiche e tecniche, un giocatore che gioca per il gol. Gli americani non li conosco, i programmi futuri non li so, penso che sia importante la mancanza del direttore generale Baldini, è difficile gestire una piazza come Roma”.