Europa League, la Lazio dilaga contro il Rabotnicki - Calcio News 24
Connect with us

2011

Europa League, la Lazio dilaga contro il Rabotnicki

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Lazio non delude come la Roma e supera senza problemi gli avversari macedoni del Rabotnicki nell’andata del preliminare di Europa League. La formazione di Reja vince e convince, imponendosi con un secco 6-0 che non lascia spazio ad interpretazioni.

La formazione biancoceleste ha dominato sin dai primi minuti di gioco e poteva già  andare in vantaggio al sesto minuto se Hernanes non si vedesse negare la gioia del gol dall’arbitro. Arriva però la realizzazione del brasiliano al 20′, che sigla il primo gol stagionale dei biancocelesti in una gara ufficiale con una conclusione da biliardo sul primo palo. Altro gol annullato alla Lazio al 24′ a Mauri, stavolta regolare, ma 14′ minuti dopo, come accaduto in precedenza, è lo stesso ex Udinese ad esultare e segnare il 2-0 mettendo dentro un perfetto assist di Klose su lancio di Brocchi.

Terminano anche le polemiche tra i tifosi laziali ed Edy Reja, con la Curva Nord che esibisce uno striscione d’incoraggiamento per il tecnico: “Reja, la Curva Nord è con te!”.

Nella ripresa la Lazio non demorde e spinge ancora per chiudere la partita con una doppietta di Cissè tra il 51′ ed il 64′. Nel finale c’è tempo per la gioia di capitan Rocchi e Miroslav Klose, che mettono il timbro sul taccuino dei marcatori, scambiandosi reciprocamente assist.

Ritorno praticamente in saccoccia per la Lazio che ora può preparare con tranquillità  il primo impegno in campionato.