Le pagelle: Bologna - Udinese - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Bologna – Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

badu udinese novembre 2014 ifa

Un super Badu prende per mano i friulani

Clamoroso al Dall’Ara: il Bologna cede di schianto dopo un’ora e regala la vittoria all’Udinese. Bene i felsinei, con Mounier sugli scudi. Nella ripresa, però, un super Badu trascina i friulani: gol e assist per Zapata, che firma l’1-2 finale. 

PAGELLE

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6,5; Ferrari 6,5, Oikonomou 6,5, Rossettini 5,5, Masina 6; Rizzo 7 (dal 29’ st Taider), Diawara 6,5, Pulgar 5,5; Giaccherini 5,5 (dal 30’ pt Brienza 5), Destro 6,5 (dal 30’ st Mancosu), Mounier 7. Allenatore: Delio Rossi 6.

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis 6; Piris 6,5, Danilo 5,5, Wague 7, Ali Adnan 6 (dal 34′ st Pasquale); Edenilson 6,5, Iturra 4,5 (dal 1’ st Lodi 5,5), Badu 7; Marquinho 6; Zapata 6,5, Thereau 5,5 (dal 14’ st Di Natale 7). Allenatore: Stefano Colantuono 6.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

Mounier 7: quantità e qualità a disposizione di Delio Rossi. L’esterno francese svaria su tutto il fronte offensivo – parte a destra e poi si sposta a sinistra, dove trova il gol alla mezz’ora – e crea pericoli continui alla retroguardia ospite. Freddissimo sotto porta: movimento da centravanti per sbarazzarsi della marcatura di Piris e portare avanti i rossoblu.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

Brienza 5: entra a gara in corso, e soprattutto all’improvviso: difficile riuscire a calarsi subito nella partita. In realtà, il trequartista mancino duetta bene con i compagni di reparto, ma è stranamente impreciso sotto porta: si divora due occasioni clamorose, una per tempo.

UDINESE – IL MIGLIORE

Badu 7: soffre per un tempo, quando il 4-3-1-2 scelto da Colantuono lascia troppe lacune sugli esterni e in mezzo al campo. Poi, nella ripresa, si trasforma: pressing a tuttocampo e un inserimento decisivo, che regala l’1-1 alla squadra bianconera.

UDINESE – IL PEGGIORE

Iturra 4,5: il giocatore più falloso della Serie A – quattro cartellini gialli per lui in queste prime sei gare – si rende protagonista di una prova gravemente insufficiente. Schierato davanti alla difesa, l’ex Malaga soffre le avanzate, a turno, dei centrocampisti del Bologna, come accaduto in occasione del vantaggio rossoblu: Rizzo lo salta con un tunnel irrisorio, e regala a Mounier la palla dell’1-0.