2015
Domande sul futuro: Guardiola sbotta
Il tecnico catalano infastidito dalle domande sul suo futuro
Le continue domande sul suo futuro hanno indispettito Pep Guardiola, che alla fine ha sbottato. Il tecnico del Bayern Monaco, intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida di Bundesliga contro il Mainz, ha abbandonato la sala per le incalzanti domande dei giornalisti sulle indiscrezioni di mercato che lo accostano alla panchina dell’Inghilterra a partire dal prossimo anno. Il futuro è un’incognita e il primo ad essere stufo delle voci è proprio l’allenatore catalano.
INFASTIDITO – «La prossima domanda, per favore», ha risposto ad una prima richiesta generica sui suoi piani futuri, poi il tecnico del club bavarese, che ha lasciato intendere di non voler affrontare l’argomento, si è alzato alla successiva domanda insistente dicendo: «Andiamo! Sono l’allenatore del Bayern Monaco. Grazie e arrivederci», interrompendo la conferenza stampa.
LE VOCI – Ieri Rummenigge si diceva fiducioso sul rinnovo di contratto, in scadenza a giugno, ma oggi la stampa inglese ha parlato di una possibile proposta da capogiro arrivata dal Londra per l’incarico di commissario tecnico dell’Inghilterra, cioè di 13,5 milioni di euro a stagione.