2015
Probabili formazioni: Genoa – Milan
6^ giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Gasperini e Mihajlovic
Domenica 27 settembre 2015 alle ore ore 12.30, dallo Stadio Luigi Ferraris, Genoa – Milan, partita valida per la sesta giornata di Serie A TIM, campionato 2015/2016. Si torna subito in campo senza soste dopo il primo turno infrasettimanale di questo campionato, a Marassi si sfidano due squadre dall’andamento opposto perché se da una parte abbiamo un Milan rinfrancato dalla prima vittoria esterna (ma preoccupato per la tenuta della difesa), dall’altra ecco invece un Genoa che ha disposizione pochissimi giocatori di movimento causa squalifiche e infortuni vari.
GENOA – MILAN: INFORMAZIONI UTILI – La formazione di Gasperini si fa quasi da sola e ha assenze pesanti in tutti i reparti a partire dalla porta dove gioca Lamanna, il sostituto di Perin. Niente Pandev davanti (il macedone starà fuori 3 turni per il rosso di Roma) e quindi tocca a Lazovic a fianco di Perotti mentre a centrocampo gioca Dzemaili. Nel Milan la linea difensiva invece è quanto di più giovane si possa immaginare e il solo Zapata innalza l’età media, anche stavolta a destra giocherà il promettente Calabria mentre davanti si pensa possa esordire dal primo minuto la coppia Balotelli – Luiz Adriano.
GENOA (3-4-1-2): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham; Perotti, Lazovic. A disposizione: Ujkani, Sommariva, Ierardi, Dzemaili, Capel, Asencio, Cella, Ghiglione, Parente. Allenatore: Gasperini.
MILAN (4-3-1-2): Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Alex, Ely, Mexes, de Jong, Nocerino, Suso, Mauri, Cerci, Bacca. Allenatore: Mihajlovic.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 12 e 30 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e su digitale terrestre (Mediaset Premium). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo e Premium Play).
QUOTE E PRONOSTICO – Il Milan sulla carta pare favorito rispetto a un Genoa in crisi di identità – una crisi di identità forzata verrebbe da dire, visto che Gasperini ha sempre dovuto schierare un undici di emergenza. Anche la SNAI dà il Milan avanti nelle quote: 2.30 per i rossoneri contro 3.20 per il Grifone, la quota del segno X invece è ferma a 3.30. Tra le altre quote i bookmakers sembrano credere poco nel NoGoal, dato a 2.00.
PRECEDENTI E STATISTICHE – In totale sono novantaquattro i confronti tra Genoa e Milan nel campionato di Serie A a girone unico, e il parziale è così suddiviso: diciassette vittorie per i rossoblu (delle quali due la scorsa stagione), quarantacinque per i lombardi e trentadue pareggi.Se si sposta lo sguardo solo ai quarantasette incontro di Genova ecco invece che i pari sono diciannove, le vittorie del Milan sedici e quelle dei padroni di casa dodici. Il Milan non vince col Grifone dalla 32^ di due stagioni fa mentre il Genoa grazie a una rete di Antonelli fece suo il successo nello scorso novembre.
TUTTE LE FORMAZIONI DELLA SESTA GIORNATA