Rogg: «Mexes alternativa, Joaquin resta» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Rogg: «Mexes alternativa, Joaquin resta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fiorentinacn24

E sul sorteggio: «Sousa sarà contento di tornare a Basilea»

A margine del sorteggio dei gironi di Europa League, il direttore generale della Fiorentina ha commentato le sfide che si ritroverà ad affrontare la squadra di Paulo Sousa e parlato dell’ambientamento del tecnico: «E’ una competizione europea, quindi saremo contenti del gruppo se lo supereremo. Si poteva cadere peggio, come sempre la nostra squadra resta con i piedi per terra. Affronteremo le partite con l’obiettivo di superare il girone. Basilea? Non ho ancora sentito Sousa, ma avendolo conosciuto posso dire che sarà molto contento di ritornare in un ambiente nel quale ha fatto bene. Conosce tutte le insidie della partita. Il mister è una persona estremamente diretta e meticolosa. Ha conquistato i giocatori e Firenze in poco tempo. Anche noi siamo molto contenti del fatto che si sia fatto subito capire dalla squadra, che ha una grande voglia di seguirlo», ha dichiarato Andrea Rogg ai microfoni di SkySport.

MERCATO – Il dirigente della Fiorentina ha parlato poi di mercato: «Mexes? Non ci sono stati né passi avanti né passi indietro. Non si discutono le qualità del giocatore, ma non era della Fiorentina, quindi non lo abbiamo perso. Si può dire che è una delle 2-3 alternative per la difesa che stiamo seguendo da un po’. Ci sono diverse strade aperte, vedremo gli sviluppi. Joaquin? E’ vero che ci vuole entusiasmo per lavorare, ma la società vuole far rispettare i contratti. Si sta parlando moltissimo, ma non ci sono stati cambiamenti finora. La posizione è chiara: contiamo su di lui, perché è importante tecnicamente e per il gruppo».

AMBIZIONI – Infine, sulla voglia di arrivare fino in fondo in Europa League: «Partiamo con lo stesso spirito dell’anno scorso. La speranza è di andare più avanti possibile, perché meritiamo un percorso europeo importante. Partiamo con i piedi per terra, ma c’è ambizione».