2015
Lazio-Fiorentina, giallo Milinkovic-Savic
Altre piste: Kishna vicino alla Lazio, Fiorentina anche su Maksimovic
E’ atteso per oggi l’annuncio ufficiale: Ricardo Kishna, infatti, sbarcherà stamattina a Roma per firmare il contratto quadriennale da 1,2 milioni di euro di ingaggio che lo legherà alla Lazio e sancirà l’addio all’Ajax. Affare da 3 milioni di euro più bonus per la società biancoceleste, che sta definendo le modalità di pagamento con il club olandese.
IL SORPASSO – Nelle prossime ore, però, tutto sarà definitivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, che ha approfondito il giallo relativo al duello con la Fiorentina per Sergej Milinkovic-Savic: la dirigenza viola è, infatti, ad un passo dal centrocampista del Genk. Merito del blitz del direttore generale Andrea Rogg, che è volato in Belgio per incontrare la dirigenza del Genk e trovare l’intesa per il trasferimento con un’offerta di 7 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura cessione del giocatore. Al giocatore, invece, è stato garantito un contratto quadriennale. La trattativa non può dirsi ancora chiusa, ma la fumata bianca è vicina: la Fiorentina vuole avere il via libera definitivo in giornata per programmare tra oggi e domani le visite mediche e la firma.
BRACCIO DI FERRO – Alta tensione tra Lazio e Fiorentina: stando al Corriere dello Sport, non è da escludere che la Lazio in nottata abbia provato a rovesciare la situazione con una nuova offerta, a meno che il patron Claudio Lotito non si sia impuntato sulla proposta di 8,5 milioni di euro più 1,5 di bonus per puntare sulla volontà del giocatore, che si era promesso alla Lazio. La Fiorentina nel frattempo per la difesa, secondo Tuttosport, segue Davide Astori, ma valuta anche Nikola Maksimovic, per il quale potrebbe offrire Tomovic al Torino, e Vlad Chiriches del Tottenham.