2015
Lazio, Pioli: «Il gol di Onazi nel cuore»
Il tecnico biancoceleste: «Onorato di allenare questo club»
«Sono contento, orgoglioso e felice per il rinnovo. Questo è quello che volevamo tutti. La scorsa stagione abbiamo fatto bene e gettato delle basi per creare qualcosa di importante. Abbiamo ottenuto risultati importanti, crescendo settimana dopo settimana e mostrando una qualità tecnica e morale sempre altissima. Merito di tutti e ovviamente anche della società, la cui solidità ci ha agevolato». Stefano Pioli, intervistato dai microfoni di Lazio Style Radio, commenta il rinnovo contrattuale con i biancocelesti, arrivato nelle scorse ore.
ATTEGGIAMENTO GIUSTO – «Siamo stati tutti bravi – prosegue Pioli -, tutti abbiamo messo del nostro per cercare di fare una bella annata. E dico che da questa stagione abbiamo imparato qualcosa. Serve ripartire con le stesse idee. Siamo la Lazio e bisogna provare a vincere tutte le partite. Questo, però, deve essere un punto di partenza: il prossimo anno sarà fondamentale riconfermarsi ad alti livelli. Della squadra apprezzo l‘atteggiamento: abbiamo sempre cercato di mettere alle corde i nostri avversari, facendo noi la partita».
NEL CUORE – Sul gol più bello della stagione, il tecnico biancoceleste non ha dubbi: «Quello di Onazi a Napoli (ride, ndr). Poi Felipe, Candreva, Parolo hanno fatto tutti grandissime reti. Ma quello vissuto con più entusiasmo e passione è stato quello di Eddy. E tecnicamente, con l’anticipo, è stato un grande gol. Per quanto riguarda Anderson, Felipe ha qualità importanti, aveva solo bisogno di capire il calcio italiano e gli serviva fiducia. Ha ancora margini di crescita enormi».