2015
Palermo, Vazquez: «Voglio Euro 2016»
Il giocatore del Palermo: «E’ stata un’annata importante, adesso voglio continuare in Azzurro»
Il Palermo di quest’anno ha costruito le sue fortune sulle prestazioni di Franco Vazquez e Paulo Dybala. Mentre la Joya è approdata alla Juventus, ecco che Vazquez è rimasto in rosanero. Anche l’anno prossimo l’italo-argentino sarà a disposizione di Iachini, ma intanto Vazquez traccia un bilancio della stagione appena trascorsa: «Questo appena finito è stato un anno importante per me. Sono riuscito a conquistare la convocazione in Nazionale, ho ricevuto tanti attestati di stima. La maglia azzurra è bellissima, adesso continuerò così e punto agli Europei del 2016: voglio esserci».
IL PALERMO – Sul campionato del Palermo: «E’ stata una stagione molto buona per noi. L’importante è aver raggiunto l’obiettivo della salvezza in tempo. Il bilancio è positivo, certo, se avessimo fatto qualche gol in più anzichè colpire legni, staremmo parlando un altro campionato. Comunque va bene così. Il mio gol più bello? Quello di dicembre, contro l’Atalanta a Bergamo. Lo ricordo bene, sono soddisfatto di quelgol. Però non dimentico neanche gli assist per i compagni: se non sbagli ho raelizzato ben nove passaggi vincenti».
DYBALA – Infine Vazquez parla del trasferimento di Dybala alla Juventus: «Lui è prima di tutto una grandissima persona, ha alle spalle una famiglia che lo supporta tanto. In campo si vede di quale fenomeno parliamo. E’ giovane, molto forte, può ancora crescere. Andare alla Juventus è un importante salto di qualità per lui. Gli auguro il meglio», ha concluso Vazquez al sito ufficiale della società.