2015
Genoa, Gasperini: «Il cuore ha prevalso sulla ragione»
Il tecnico del Grifone ha parlato in conferenza stampa
Gian Piero Gasperini sarà il tecnico del Genoa fino al 2017 -con opzione per un altro anno-. Il rinnovo dell’allenatore è stato ufficializzato tre giorni fa, e oggi Gasperini ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Si inizia parlando proprio del prolungamento del contratto, una scelta che Gasperini ha fatto col cuore: «Sono pronto per affrontare la nuova stagione. A volte il cuore prevale sulla ragione, e per me ha prevalso il cuore. In questi ultimi mesi ho avuto molti pensieri, ma poi ha avuto la meglio tutto quello che il Genoa rappresenta e ha rappresentato per me. Però so che non sarà affatto facile ripetere quanto fatto quest’anno».
MERCATO – Poi si parla anche di mercato: «E’ normale che sarebbe bello riuscire a trattenere tanti giocatori che adesso sono in bilico. Non so quanti rimarranno, probabilmente una decina di giocatori dovranno essere sostituiti, a patto che anche altri non vadano via. E’ normale che la mancata concessione della licenza Uefa lasci segni non indifferenti ma siamo pronti a ricostruire, la società lo sa. Abbiamo delle buoni soluzioni che possiamo adottare e siamo all’inizio. Bertolacci via? Tino Costa è il sostituto naturale».
RIVALI – Gasperini ha poi parlato di Zenga, nuovo allenatore della Sampdoria: «Lo avverto, sarà derby tutto l’anno. Però lui sa bene di cosa parlo, visto che ha già giocato alla Sampdoria». Infine, una battuta sull’ingresso in società del cinese Lee: «Oggi noi ragioniamo in base alle risorse che abbiamo a disposizione. Se poi in futuro ne arriveranno altre, il presidente saprà come gestire la situazione».