Marino torna a casa: il Catania riparte dall'ultimo tecnico che lo portò in A - Calcio News 24
Connect with us

2015

Marino torna a casa: il Catania riparte dall’ultimo tecnico che lo portò in A

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marinopasquale ifa

Ringraziamenti al Vicenza dopo una stagione esaltante. Il futuro è nuovamente in Sicilia

Torno a casa”. Lo ha ammesso l’ormai ex tecnico del Vicenza, Pasquale Marino, in un messaggio apparso sulla pagina ufficiale di Facebook dell’allenatore marsalese. Come già anticipato dalla nostra redazione, il tecnico avrebbe chiesto alcune ore di riflessione dopo la proposta di rinnovo formalizzata dal club veneto. In mattinata è avvenuto l’incontro con i  dirigenti biancorossi conclusosi con il definitivo addio al Vicenza dopo una stagione esaltante, culminata con la conquista dei Play Off. Un risultato oltre ogni più rosea aspettativa, considerando che la “Nobile Provinciale” era stata ripescata in cadetteria a seguito del fallimento del Siena.   

RINGRAZIAMENTI PER TORNARE AL PASSATO – «Spiegare è difficile. Dire GRAZIE un po’ più semplice. – ammette Marino sulla propria pagina Facebook – Devo dirlo alla società Vicenza che ha creduto in me, mesi fa, incondizionatamente e questo non lo dimenticherò mai. Devo dirlo ai giocatori del Vicenza che hanno dato l’anima, e io con loro. Devo dirlo alla città di Vicenza, che non conoscevo, e adesso amo. Devo dirlo ai tifosi del Vicenza che l’ultima partita non ho salutato per “paura” di crollare ed emozionarmi. Avevo deciso di lasciare dopo Vicenza-Pescara, dopo l’eliminazione, dopo l’amarezza. E invece ho ascoltato le idee e le proposte di un gruppo di lavoro fantastico del Vicenza Calcio. Ho riflettuto, barcollato, pensato e ripensato. E credo che chiudere qui sia la cosa migliore, perché quello che abbiamo fatto è straordinario, è talmente bello che non voglio correre il rischio neanche per un solo istante di rovinarlo. Non so se è la cosa giusta, forse sarà sbagliato, ma ho deciso così. Vi abbraccio e vi ringrazio di cuore. Adesso torno a casa».

 CATANIA NUOVAMENTE NEL FUTURO – Con l’ultima frase contenuta nel suo messaggio, Pasquale Marino fa intendere di aver accettato la corte del tandem Pulvirenti-Cosentino e di far ritorno in quel Catania che nel 2006 lo aveva fatto conoscere nel calcio che conta, dopo una promozione che mancava agli etnei da ben 23 anni. Ora Marino dovrà rimboccarsi le maniche e provare a centrare nuovamente un obiettivo che la piazza reclama a gran voce dopo due stagioni fallimentari. Per farlo, il tecnico potrebbe portare con sé da Vicenza alcuni calciatori: i nomi più papabili sono quelli di Di Gennaro, Moretti e Ragusa.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo