2015
Inter, da Sirigu a Salah-Cuadrado: il punto
Le mosse della società nerazzurra per rinforzare la rosa
Si fa sempre più intricata la vicenda relativa al futuro di Samir Handanovic, perché, mentre prosegue la trattativa per il rinnovo fino al 2019 da 2,7 milioni di euro più bonus a stagione, si susseguono le voci di mercato: dopo il sondaggio del Manchester United bisogna registrare, infatti, quello del Paris St Germain e del Fenerbahçe. Tre settimane fa l’agente Pastorello è stato proprio dai Red Devils, ma nelle ultime ore è emersa la possibilità di uno scambio con Salvatore Sirigu con conguaglio da valutare. La società nerazzurra, però, non vorrebbe spendere per i portieri, per questo lo svincolato Romero resta sullo sfondo.
SETTIMANA CLOU – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è aperta una settimana decisiva sul fronte mercato: sono ad un passo Guido Carrillo, futuro vice Icardi, e Ondrej Duda, che arriva per 6 milioni di euro dal Legia Varsavia. Per la difesa resta in piedi l’ipotesi Mehdi Benatia, che richiede un investimento di 22 milioni di euro e un ingaggio da 4 milioni di euro a salire. L’alternativa è Abdennour, per il quale è stata avanzata un’offerta al Monaco. Per il centrocampo il preferito è Kondogbia, un doppio affare col club del Principato da 40 milioni di euro. In attesa che Thiago Motta faccia chiarezza sul suo futuro, l’Inter è ad un passo da Felipe Melo: «Sono arrivato al Galatasaray in prestito. Non avrei mai pensato di lasciare questo posto come un idolo della tifoseria», ha dichiarato il centrocampista brasiliano. E non è da escludere che arrivino entrambi per il 4-2-3-1 manciniano. Sullo sfondo Mbia e Kasami.
LE ALTRE PISTE – Nel mirino dell’Inter, come evidenziato da Tuttosport, ci sono però anche Mohamed Salah e Juan Cuadrado. L’attaccante della Fiorentina deve dare il consenso all’opzione per rendere biennale il prestito dal Chelsea, ma nel frattempo sta valutando anche Atletico Madrid e Wolfsburg. Più concreta, invece, la pista che porta al colombiano, a causa del rapporto con José Mourinho, che potrebbe favorirne la cessione in prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto (25 milioni di euro) in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. L’obiettivo è battere la concorrenza della Roma, che starebbe pensando a Cuadrado per il dopo Gervinho. Con il Chelsea, però, si parlerà anche di Pasalic, che piace pure alla Lazio. La cessione di Mateo Kovacic al Liverpool, che ha offerto 18 milioni di euro, potrebbe sbloccarsi con l’inserimento nella trattativa di Lucas Leiva e Skrtel. Infine, Pierluigi Casiraghi ha rinnovato fino al 2017, nonostante la chiamata del direttore sportivo del Barcellona, Ariedo Braida.