Abodi sul razzismo: «Lo sport deve essere ruolo di rispetto sociale»
Connettiti con noi

Serie A

Abodi sul razzismo: «Lo sport deve essere ruolo di rispetto sociale»

Pubblicato

su

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato a Sky Sport a margine dell’incontro al liceo  Elsa Morante di Scampia a Napoli

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato a Sky Sport a margine dell’incontro al liceo  Elsa Morante di Scampia a Napoli. Le sue dichiarazioni: 

RAZZISMO «Lo sport serve per assumerci, ognuno nel proprio ruolo, la responsabilità di rispettare l’altro. Il razzismo non è un tema solo di tifosi è un tema generale, di comunità, è un tema di rispetto e umanità. Va seguito non solo rimarcando il fatto negativo ma mostrando la strada positiva. Io quando ero presidente della Lega calcio di serie B mi resi conto che i calciatori non conoscevano bene le regole del calcio e facemmo un progetto di studio. Allo stesso modo non si conoscono regole del rispetto; se sei nel calcio professionistico devi porti il problema che i calciatori rispettino tutte le regole: c’è la campagna Uefa “respect” che adottammo ma quello che conta è promuovere e spiegare il rispetto del benessere nello stare insieme».