Ajax Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Ajax Roma 1-2: cronaca e tabellino del match

Pubblicato

su

Pau Lopez

Alla Johan Cruijff Arena, il match valido per i quarti d’andata dell’Europa League 2020/2021 tra Ajax e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Roma espugna la Johan Cruijff Arena battendo l’Ajax per 2-1. Olandesi in vantaggio con Klaassen nel primo tempo, nel secondo hanno l’occasione di portarsi sul 2-0 ma Pau Lopez respinge il rigore di Tadic. Dopo una manciata di minuti pareggio di Pellegrini, nel finale è Ibanez a ipotecare il passaggio del turno.


Sintesi Ajax Roma 1-2 MOVIOLA

Si parte! É cominciata Ajax-Roma. 

3′ Roma a un soffio dal vantaggio – Discesa di Dzeko sulla sinistra, palla bassa al centro per Pellegrini leggermente in ritardo.

11′ Ci prova Dzeko – Il bosniaco si allarga, serve al centro Pedro che poi torna dal centravanti giallorosso. Destro basso a incrociare di poco a lato.

16′ Cristante dalla distanza – Azione prolungata della Roma, che porta al tiro potente di Cristante, respinto in angolo da Scherpen.

23′ Infortunio Spinazzola – Problema muscolare al bicipite femorale per Leonardo Spinazzola, vedremo se riuscirà a continuare.

26′ Spinazzola ci prova – L’esterno della Roma prova a tornare in campo, nonostante il problema muscolare.

27′ Sostituzione Roma – Spinazzola non ce la fa, al suo posto Calafiori.

39′ Ajax in vantaggio! Erroraccio della Roma in fase d’impostazione, Diawara all’indietro per Mancini che temporeggia permettendo il recupero palla degli olandesi. Klaassen serve Tadic a destra che torna al centro dal compagno, che batte Pau Lopez.

45′ – 2 minuti di recupero

47′ Fine primo tempo – Termina qui il primo tempo. Roma vicina al gol più volte, ma Ajax cinico nel sfruttare la prima occasione per segnare con Klaasen.

46′ Si riparte alla Johan Cruijff Arena. Ajax in vantaggio grazie al gol di Klaassen.

52′ Rigore per l’Ajax – Intervento di Ibanez alle spalle di Tadic, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigore.

53′ Para Pau Lopez! – Tadic calcia centrale, Pau Lopez non si tuffa e respinge.

57′ Gol della Roma! – Calcio di punizione di Pellegrini non irresistibile, erroraccio di Scherpen che non trattiene e regala il pareggio alla Roma.

64′ Sostituzione Ajax – Lascia il campo Neres, dentro Brobbey.

68′ Tagliafico dal limite – Brobbey riceve e fa da sponda per Tagliafico, sinistro immediato e Pau Lopez in angolo non irresistibile.

69′ Ancora Pau Lopez! – Scambio al limite dell’Ajax, con Tadic che imbuca per Brobbey da solo di fronte al portiere spagnolo. Pau Lopez coraggioso nell’uscita, chiude la porta al giocatore dell’Ajax.

71′ Giallo per Rensch – Dzeko recupera palla e prova a involarsi verso l’area di rigore dell’Ajax. Rensch lo trattiene e viene ammonito.

72′ Pau Lopez salva la Roma – Ancora una volta decisivo il portiere spagnolo, che respinge la conclusione ravvicinata di Klaassen.

76′ Doppio cambio per la Roma – Fuori Dzeko e Veretout, dentro Mayoral e Villar.

78′ Giallo per Bruno Peres, che salterà il ritorno.

79′ Cambio per l’Ajax – Entra Klaiber, fuori Rensch.

80′ Sempre Pau Lopez – Palla morbida dentro di Tadic per la conclusione al volo di Antony. Colpo di reni del portiere giallorosso che mette in angolo.

86′ Giallo per Lisandro Martinez – La Roma si distende in contropiede, Pedro prova ad autolanciarsi, Lisandro Martinez allarga il braccio nell’evidente tentativo di interrompere l’azione.

87′ Vantaggio Roma! – I giallorossi passano in vantaggio dopo aver sofferto. Angolo battuto da sinistra, Klaassen rinvia male sul petto di Ibanez, che controlla e scaraventa il pallone sotto la traversa.

88′ Cambio Ajax – Dentro Idrissi, fuori Antony.

89′ Sostituzione Roma – Dentro Carles Perez, fuori Pedro.

90′ Ammonizione Roma – Giallo per Cristante.

Ci saranno 4 minuti di recupero.

90’+4 Giallo per la Roma – Ammonizione per Calafiori.

Finisce qui! La Roma batte l’Ajax e ipoteca il passaggio del turno.


Migliore in campo: Pau Lopez PAGELLE


Ajax Roma 1-2: risultato e tabellino

Marcatori: 39′ Klaassen; 57′ Pellegrini; 87′ Ibanez

AJAX (4-3-3) – Scherpen; Rensch (79′ Klaiber), Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony (88′ Idrissi), Tadic, Neres (64′ Brobbey). Allenatore: ten Hag

ROMA (3-4-2-1) – Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout (76′ Villar), Diawara, Spinazzola (28′ Calafiori); Pellegrini Pedro (89′ C. Perez), Dzeko (76′ Mayoral). Allenatore: Fonseca

Arbitro: Sergej Karasev

Ammoniti: 71′ Rensch, 86′ Lisandro Martinez, 90′ Cristante, 90’+4 Calafiori

Espulsi: