Capolavoro Allegri: con una sola mossa tattica ha battuto Montella - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Capolavoro Allegri: con una sola mossa tattica ha battuto Montella

Pubblicato

su

allegri juventus

Il tecnico della Juventus ha preparato molto bene la partita. Ecco la mossa tattica di Allegri per battere il Milan. Le ultimissime

Il pericolo numero uno? Suso! Massimiliano Allegri lo sapeva bene. Il Milan, in questo momento, dipende dalle giocate dello spagnolo e la manovra del club allenato da Vincenzo Montella pende incredibilmente a destra. I rossoneri cercano con grande insistenza il giocatore ex Genoa e Liverpool e il tecnico della Juve ha pensato bene di limitare lo spagnolo per togliere inventiva e pericolosità al Milan. L’allenatore bianconero ha ingabbiato lo spagnolo e ha vinto la partita.

Suso si allargava a destra e veniva spesso raddoppiato e triplicato. Asamoah, Chiellini, Khedira e Mandzukic si sono alternati in marcatura e difficilmente lo spagnolo è riuscito a puntare uno dei bianconeri nell’uno contro uno. Ci è riuscito pochissime volte ma i difensori della Juve non gli hanno concesso il mancino, riducendo sensibilmente la sua pericolosità. Inoltre Chiellini si staccava spesso dalla sua posizione per provare l’anticipo sullo spagnolo a centrocampo e per ringhiargli sulle caviglie per non farlo giocare. Con una sola mossa tattica, grazie alla disponibilità dei giocatori, i bianconeri hanno vinto la sfida contro il Milan di Vincenzo Montella. L’ex allenatore rossonero si dimostra, ancora una volta, un maestro della tattica!