Allegri sulla scia di Lippi e Trapattoni: stasera 250ª panchina con la Juve
Connettiti con noi

Atalanta News

Allegri sulla scia di Lippi e Trapattoni: stasera 250ª panchina con la Juventus

Pubblicato

su

allegri juventus

Massimiliano Allegri, festeggerà con l’Atalanta la 250ª panchina con la Juventus, ora nel mirino ha Lippi e Trapattoni.

Massimiliano Allegri e la Juventus: quello fra il tecnico livornese e la squadra bianconera sta diventando un binomio sempre più solido. Questa sera, contro l’Atalanta, l’ex centrocampista taglierà l’importante traguardo delle 250 panchine con la Vecchia Signora. Max entrerà così di diritto nell’Olimpo dei grandi tecnici della storia bianconera, lanciato sempre più all’inseguimento dei due mostri sacri Marcello Lippi (405 panchine con la Juve) e Giovanni Trapattoni (596).

Ma Allegri si avvicina ai suoi due predecessori anche nel computo dei trofei vinti. Dopo la conquista della Supercoppa italiana, in caso di Triplete a fine stagione (Scudetto-Champions League-Coppa Italia), Max taglierebbe il traguardo dei 13 titoli conquistati in bianconero ed eguaglierebbe proprio Lippi in questa classifica, portandosi a un solo titolo di distanza da Trapattoni, il tecnico più vincente di sempre con la Juventus, capace di portare nella bacheca del club ben 14 trofei.

Un motivo in più per far bene questa sera in Coppa Italia contro l’Atalanta e lasciarsi alle spalle la prestazione certamente non del tutto convincente contro la Lazio in campionato, nonostante i 3 punti conquistati. La Juventus vuole il Triplete, e in Coppa Italia servirà una prova di forza in trasferta a Bergamo per qualificarsi alle semifinali.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL FUTURO È CORBO: PRIMI CONTATTI CON RAIOLA