Ancelotti esonerato dal Bayern, è ufficiale. Rummenigge: «Decisione necessaria» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Ancelotti esonerato dal Bayern, è ufficiale. Rummenigge: «Decisione necessaria»

Pubblicato

su

ancelotti bayern monaco

Ancelotti non è più l’allenatore del Bayern Monaco. Il tecnico italiano è stato esonerato – 28 settembre, ore 16

Carlo Ancelotti non è più il tecnico del Bayern Monaco. Il club bavarese ha deciso di sollevare l’allenatore italiano dall’incarico dopo la sconfitta in Champions League ad opera del Psg. L’ufficialità è arrivata tramite il sito del Bayern con le parole di Karl Heinz Rummenigge: «I risultati ottenuti della nostra squadra dall’inizio della stagione non rispettano gli obiettivi che ci siamo posti. La partita contro il Psg ha dimostrato che c’era bisogno di un cambiamento. Quest’oggi io e Salihamidzic abbiamo parlato con Carlo Ancelotti e gli abbiamo spiegato i motivi della nostra decisione. Devo ringraziare Carlo per il lavoro svolto e per i miglioramenti che ha portato in questi anni. Carlo è e resterà un mio amico, ma abbiamo dovuto prendere una decisione professionali per il bene del Bayern. Ora mi aspetto dalla nostra squadra una reazione positiva, così da poter raggiungere i nostri obiettivi stagionali».

Clamoroso Ancelotti: il tecnico italiano lascia il Bayern Monaco – 28 settembre, ore 15.05

Dopo la sconfitta per 3-0 rimediata contro il Psg,la notizia era giù nell’aria ed ora sembra essere arrivata la conferma: secondo quanto riportato da ESPN, che cita fonti interne alla società bavarese, Carlo Ancelotti non sarebbe più l’allenatore del Bayern Monaco. Il tecnico italiano, infatti, avrbebe rassegnato le proprie dimissioni.

L’ufficialità dell’addio dovrebbe arrivare nel pomeriggio con il club tedesco che avrebbe già pronto il sostituto: si tratterebbe di Willy Sagnol, ex terzino francese, vice del tecnico italiano.

Clamoroso in Germania: Carlo Ancelotti rischia l’esonero. A breve riunione fra i dirigenti bavaresi. Sagnol il sostituto?

La nuova stagione non è iniziata sotto i migliori auspici per Carlo Ancelotti. Il tecnico del Bayern Monaco è stato criticato spesso e volentieri lo scorso anno ma soprattutto in questo avvio di stagione. Si sta parlando tanto della sconfitta di ieri dei bavaresi contro il PSG e degli attriti tra il tecnico italiano e alcuni senatori che non sarebbero più dalla parte di Carletto.

Secondo la “Bild” in queste ore andrà in scena una riunione fra i dirigenti bavaresi per decidere il futuro di Ancelotti. Il tecnico italiano potrebbe pagare con l’esonero. Al suo posto potrebbe arrivare l’ex terzino Willy Sagnol, che sarebbe già stato preallertato dal club bavarese. Le parole di Rummenigge non fanno dormire sonni tranquilli a Carletto. Le prossime ore saranno decisive.