Arsenal, Flamini: «Potevo rinnovare con il Milan» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Arsenal, Flamini: «Potevo rinnovare con il Milan»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

flamini casa rasato 2013 ifa

Il centrocampista francese ha ammesso di aver ricevuto una proposta di rinnovo dai rossoneri.

ARSENAL MILAN FLAMINI – Rilanciare la carriera nel club che lo ha lanciato nel grande calcio: questa la missione di Mathieu Flamini, che ha deciso di ripartire dall’Arsenal. L’addio al Milan non è stato così scontato per il centrocampista, che ha ricevuto sì diverse offerte, ma anche una proposta di rinnovo dalla società rossonera:

 «Il Milan mi ha offerto un rinnovo per due anni, ma non avevo voglia di firmare per meno di tre anni. Ho avuto altre proposte in Italia, altri club mi hanno contattato, come dalla Germania e dall’Inghilterra. A questo punto della mia carriera ho voluto prendermi del tempo per riflettere: ho deciso di allenarmi con l’Arsenal per mantenermi in forma e poi s’è delineato l’affare», ha dichiarato Flamini ai microfoni di “France Football”, dove ha parlato nello specifico del trasferimento ai Gunners:

«Il fatto che Arsene Wenger fosse ancora nel club è stato determinante per la mia decisione, perché mi conosce bene e ha rivestito un ruolo importante nella mia carriera. Mi ha lanciato nel miglior campionato, quello inglese, insegnandomi tanto a livello tattico, tecnico e mentale. Obiettivi? Possiamo lottare per il titolo, voglio scrivere una nuova e bella storia con l’Arsenal».