Astra Giurgiu – Roma (0-0): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Astra Giurgiu – Roma (0-0): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

spalletti roma

Astra Giurgiu – Roma, Europa League 2016/2017, gruppo E, 6a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Astra Giurgiu – Roma 0-0: tabellino

MARCATORI:
AMMONITI: Lovin (A), Alibec (A), Mansaly (A)
ESPULSI:
ARBITRO: Huseyin Gocek (Turchia)

Astra Giurgiu – Roma: pagelle e sintesi

ASTRA GIURGIU (4-2-3-1): Lung 6; Stan 6, Oros 6, Sapunaru 6, Fabricio 6 (al 72’ Florea s.v.); Seto 5.5, Lovin 5.5; Teixeira 5, Budescu 5.5 (all’88’ Mansaly s.v.), Nicoara 5.5; Alibec 6.5 (al 90’ Niculae s.v.). In panchina: Gavrilas, Moise, Ionita, Gheorghe. Allenatore: Marius Sumudica

ROMA (4-2-3-1): Alisson 6; Peres 5.5, Vermaelen 6, Seck 6, Juan Jesus 6; Gerson 6, Strootman 6.5 (al 70’ Nainggolan 6); Emerson 5.5 (all’89’ Marchizza s.v.), El Shaarawy 5.5 (al 70’ Dzeko 6), Iturbe 5; Totti 5. In panchina: Szczesny, De Santis, Frattesi, Franchi. Allenatore: Luciano Spalletti

ASTRA GIURGIU – IL MIGLIORE

Alibec 6.5: Segnali di vita nel gelo di Bucarest: l’Astra Giurgiu si siede inspiegabilmente sullo 0-0 nonostante sia costretta a fare la partita dal risultato della sfida tra Viktoria Plzen ed Austria Vienna, è lui a provare sempre e comunque a suonare la carica. Prende palla e smuove le acque, nella stragrande maggioranza dei casi è costretto a farlo in modalità solitaria per il mancato apporto dei suoi.

ASTRA GIURGIU – IL PEGGIORE

Teixeira 5: Dovrebbe agire da raccordo tra centrocampo ed Alibec, insieme a Budescu che quantomeno dà qualche segnale di vita, ma sparisce subito dalla contesa dopo qualche sprazzo iniziale: galleggia tra le linee giallorosse ma finisce con il non incidere in alcun modo. Non trova spazi, non calcia praticamente mai.

ROMA – IL MIGLIORE

Strootman 6.5: Aiutato da ritmi tutt’altro che forsennati, la fa da padrone in mediana: recupera i palloni che spettano a lui e quelli che toccherebbero a Gerson, decisamente più propenso alla fase offensiva. Li gioca con attenzione, senza mai rischiare – probabilmente è il tenore della gara a non richiederlo – ma senza sprecarne uno. In crescita.

ROMA – IL PEGGIORE

Iturbe 5: Stecca ancora ed a questo punto non si comprende contro quale avversario ed in quale tenore di gara vada schierato nel tentativo di rilanciarlo: sbagliato l’atteggiamento e l’approccio emotivo alla gara, di conseguenza non gli riesce praticamente nulla, ma neanche ci prova a dovere. Manca una chance clamorosa nei minuti di recupero. Epilogo incredibile il suo, considerando le modalità dell’acquisto, conteso senza esclusione di colpi da Roma e Juventus.

Astra GiurgiuRoma 0-0, in concomitanza del risultato di 3-2 nella sfida tra Viktoria Plzen ed Austria Vienna accedono ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2016-17 i giallorossi, già matematicamente primi nel Gruppo E della fase a gironi, e proprio i rumeni padroni di casa, graziati dall’epilogo di Plzen, con l’Austria Vienna che si è lasciata recuperare un doppio vantaggio in superiorità numerica.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara arriva al 12’ minuto ed è per i padroni di casa dell’Astra Giurgiu: ottima la sponda di Alibec per Saponaru, ancora in posizione avanzata dopo gli sviluppi di un corner, girata di prima intenzione molto potente ma imprecisa. Prima d’allora ritmi piuttosto contenuti e nessuna trama da segnalare con particolare attenzione. Al 15’ risposta Roma con una punizione dalla lunga distanza di capitan Totti: palla altissima. Break giallorosso al 19’ innescato da un attivo Gerson, scarico su El Shaarawy che scaglia un tiro-cross verso Lung, nulla di fatto. Più Roma che Astra: come prevedibile sul piano del palleggio, ma sorprendentemente anche su quello dell’intensità. Lampo di vita di Iturbe al 33’: gran tracciante dai venticinque metri, la palla si abbassa a dovere ma la sua traiettoria è appena imprecisa. Al 40’ Seck sradica un pallone dai piedi di Lovin e calcia senza pensarci: palla alle stelle. Al 44’ gran botta rasoterra di Alibec, Alisson lascia lì il pallone ma è graziato dal fuorigioco di Seto. Non ci giriamo intorno: in questo primo tempo è accaduto davvero molto poco e si va all’intervallo su un inevitabile 0-0.

SECONDO TEMPO – Si riparte dai medesimi effettivi del fischio d’inizio: atteggiamento almeno nelle intenzioni più propositivo da parte dei padroni di casa dell’Astra Giurgiu, costretti a vincere se vogliono restare nell’attuale edizione dell’Europa League. Al 5’ minuto annullata una rete ad Alibec per fallo su Emerson, che l’aveva combinata grossa nel retropassaggio ad Alisson. Al 10’ grande iniziativa personale del solito Alibec che salta mezza difesa giallorossa e viene ostacolato al momento della battuta, per l’arbitro non c’è nulla. Al 12’ errore grossolano per un interprete della qualità di Totti: Peres lo serve al centro dell’area di rigore, palla alle stelle. Chance per El Shaarawy al 17’: buon movimento a rientrare ma battuta troppo debole, tra le braccia di Lung. Buona giocata di Budescu a 21’, Alibec dice no al suo destro. Subentra Nainggolan e suona la carica, quando al 27’ servito da Seck calcia con gran potenza e manda di poco a lato: ritmi appena più alti ma restiamo su andature decisamente contenute. Chance per Dzeko nel finale con un bel colpo di testa, stecca Iturbe a tu per tu con Lung. Poco importa alle due contendenti, finisce 0-0, entrambe ai sedicesimi di finale di Europa League.

PARTITA BRUTTISSIMA – Prima frazione di gara che non lascerà traccia negli annali di questo sport: l’Astra Giurgiu – che in concomitanza della momentanea vittoria dell’Austria Vienna sul campo del Viktoria Plzen dovrebbe fare la partita – attende l’errore della Roma, che invece palleggia con eccessiva tranquillità. Ne viene fuori una contesa senza squilli e che oggettivamente poco si presta ad essere raccontata. Ripresa appena più godibile ma nel novero di una partita assai deludente: clamoroso l’epilogo di Plzen, con il Viktoria che batte l’Austria Vienna. Passano Roma ed Astra Giurgiu!

Astra Giurgiu – Roma: formazioni ufficiali

Come da indicazioni della vigilia, nella Roma spazio a Seck, Vermaelen, Juan Jesus, Gerson, Iturbe e capitan Totti.

ASTRA GIURGIU (4-2-3-1): Lung; Sapunaru, Oros, Fabricio, Stan; Seto, Lovin; Nicoara, Budescu, Teixeira; Alibec. In panchina: Gavrilas, Florea, Moise, Mansaly, Niculae, Ionita, Gheorghe. Allenatore: Marius Sumudica
ROMA (4-2-3-1
): Alisson; Peres, Vermaelen, Seck, Juan Jesus; Gerson, Strootman; Iturbe, El Shaarawy, Emerson; Totti. In panchina: Szczesny, De Santis, Marchizza, Spinozzi, Nainggolan, Franchi, Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Peres, Vermaelen, Seck, Juan Jesus; Gerson, Strootman; Iturbe, El Shaarawy, Emerson; Totti. In panchina: Szczesny, De Santis, Marchizza, Spinozzi, Nainggolan, Franchi, Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti

Astra Giurgiu – Roma: probabili formazioni e pre-partita

ROMA, ALISSON: “Veniamo dalla grande vittoria del derby ma spero di riuscire a fare risultato anche oggi, così le squadre diventano grandi. Pensiamo all’Astra Giurgiu, una squadra forte che ha possibilità di qualificarsi e giocherà al massimo, all’andata abbiamo vinto 4-0 e vogliamo continuare a far bene”.

Raggruppamento internazionale in  cui la Roma non ha più nulla da chiedere: qualificata prima con un turno d’anticipo sul gong della fase a gironi, un’eventuale sconfitta in Romania non comprometterebbe nulla. Astra Giurgiu che invece si gioca il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League: serve una vittoria ai rumeni nel caso in cui l’Austria Vienna passasse sul campo del Viktoria Plzen. Buona chance per Spalletti per impiegare chi finora ha trovato meno spazio nelle rotazioni: chance assai probabili dunque per Vermaelen, Jesus, Gerson, Iturbe e capitan Totti, che dopo l’assenza per infortunio rientra in campo dal primo minuto.

ASTRA GIURGIU (4-5-1): Lung; Sapunaru, Oros, Alves, Junior; Teixeira, Lovin, Boubacar, Seto, Stan; Alibec. In panchina: Gavrilas, Alves, Gheorghe, Ionita, Moise, Budescu, Florea. Allenatore: Marius Sumudica.
ROMA (4-2-3-1): Alisson; B. Peres, Vermaelen, Juan Jesus, E. Palmieri; Gerson, Strootman; Iturbe, Nainggolan, El Shaarawy; Totti. In panchina: Szczesny, De Santis, Seck, Marchizza, Spinozzi, Franchi, Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Astra Giurgiu – Roma: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 19 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go.