Società ambiziosa o dipendente da Gasperini? L'opinione dei tifosi dell'Atalanta
Connettiti con noi

Atalanta News

Società ambiziosa o dipendente da Gasperini? L’opinione dei tifosi dell’Atalanta

Pubblicato

su

gasperini atalanta percassi

L’opinione dei tifosi dell’Atalanta nei confronti dell’ambizione della società: fiducia con o senza Gasperini?

Nel calcio si vince e si perde insieme, e per riscrivere una storia come quella dell’Atalanta c’è sempre bisogno di due figure: un mister ambizioso (Gasperini) e una società tanto professionale quanto passionale come la famiglia Percassi (e successivamente Pagliuca). Ovviamente la società è molto cambiata da quando il mister di Grugliasco ha varcato le porte di Zingonia: ha imparato ad osare, alzando l’asticiella, seguendo quella trasformazione da provinciale a big del calcio italiano, pensando anche lei in grande.

Nonostante ciò regna ancora un po’ di dubbi nei confronti di costoro, dove si tende a dare esclusivamente merito più al mister di Grugliasco che alla famiglia Percassi, arrivando ad etichettare la società come non in grado di crescere senza la presenza, appunto, di Gasperini. Qual è il pensiero dei tifosi nerazzurri nei confronti della società in questi anni europei?

Tramite un sondaggio fatto su Instagram, raccogliendo un campione di 414 utenti nerazzurri, i risultati hanno preso una determinata piega: il 58% pensa che ora sia arrivata la vera prova del nove della società in fattore ambizioni; il 23% resta convinto che ormai la società sia pronta per fare quel salto di qualità; il restante 19% crede che sia solo merito di Gasperini.