2012
Atalanta, Colantuono: ?Riscattiamo il KO di Catania?
ATALANTA COLANTUONO – In vista della partita casalinga contro il Torino, l’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono striglia la sua squadra in conferenza stampa. “Bisogna reagire immediatamente al sconfitta di Catania, dove oltre a una situazione di emergenza ci sono stati fatali dei cali di tensione nei momenti decisivi. Il Torino ci farà sudare parecchio – spiega il tecnico dei orobici -. E’ una neopromossa con ottimi elementi ed è difficile che sbagli al primo anno, come è capitato a noi e al Siena la scorsa stagione“.
La partita tattica con Ventura. “Più che la tattica conta come e quanto i giocatori si muoveranno e cercheranno di interpretare cosa chiede l’allenatore – prosegue Colantuono -. Il Toro ha giocato alla pari anche con l’Inter, giocano molto sugli esterni offensivi e là davanti c’è Bianchi che è sempre pronto a colpire“.
Formazione. “Schelotto sta meglio, ma non è ancora alla pari coi suoi compagni – chiude l’allenatore nerazzurro -. E’ una partita a distanza ravvicinata, dobbiamo essere consepevoli delle energie spese e da spendere. Peluso è ok, ma anche lui è un da po’ che non gioca. De Luca a Catania doveva giocare dall’inizio ma problemi di affaticamento muscolare glielo hanno impedito, domani potrebbe arrivare la sua chance“.