Atalanta Fiorentina LIVE sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Fiorentina LIVE 2-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Tardini, la quarta giornata di Serie A 2019/20 tra Atalanta e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Dal nostro inviato allo stadio Tardini di Parma) Atalanta e Fiorentina di fronte nel match della quarta giornata di Serie A. Una gara incredibile, che sembrava non finire mai. Fiorentina avanti di due gol con Chiesa e Ribery, Gasperini mette dentro i pezzi da 90 Ilicic e Gomez e la sfida cambia: prima l’1-2 con Ilicic, poi il 2-2 al 95′ con Castagne.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Atalanta-Fiorentina MOVIOLA 

6′ Colpo di testa di Djimsiti – Dea pericolosa su corner, il colpo di testa del numero 19 finisce alto sopra la traversa.

16′ Conclusione di Castrovilli – Slalom e destro del numero 8, palla alta.

24′ Destro vincente di Chiesa – Conclusione del numero 25 dopo una respinta corta della difesa atalantina su corner avversario, destro deviato da Palomino e palla all’angolino.

25′ Zapata sfiora subito il pari – Erroraccio di Milenkovic che serve Zapata, il colombiano si invola e calcia da fuori area ma non inquadra lo specchio.

30′ Cori razzisti a Dalbert – Il giocatore ha fatto un gesto verso i tifosi atalantini presenti in curva, Orsato ha interrotto il gioco e lo speaker ha dato l’annuncio allo stadio invitando i tifosi a tenere un comportamento corretto. La partita è ripresa dopo un paio di minuti.

37 ‘ Palo esterno di Muriel – Grande giocata di Malinovskyi che serve Muriel: il colombiano entra in area e calcia col mancino, colpendo il palo esterno.

59′ Punizione di Ilicic – La palla però finisce sulla barriera e la difesa viola allontana la minaccia.

65′ Che gol di Ribery – Grande merito a Chiesa che ruba il pallone a Palomino e serve un grande assist al francese che non ci pensa su due volte e con un mancino volante batte impagabilmente Gollini.

73′ Ci prova il Papu Gomez – Destro strozzato di Gomez, quasi di rabbia, e palla a lato.

77′ Gran recupero di Badelj – Invenzione di Malinovskyi per Ilicic ma il croato con un grande intervento, salva la Fiorentina.

84′ La riapre Ilicic – Gran giocata di Gomez che disegna una traiettoria perfetta per Ilicic che sbuca tra Castrovilli e Dalbert, controlla di petto e con il mancino segna l’1-2.

91′ Annullato il pari di Pasalic – Ancora Gomez a inventare: pallone sul secondo palo, De Roon appoggia al centro per Pasalic che con il piatto fa 2-2. Orsato, dopo il richiamo del Vare, annulla per un tocco col gomito di De Roon.

95′ Ora è buono, la pareggia Castagne – calcio d’angolo atalantino, la difesa della Fiorentina allontana ma la palla arriva a Castagne che con un bel destro al volo beffa Dragowski.


Migliore in campo – CHIESA PAGELLE


Atalanta-Fiorentina 2-2 tabellino

MARCATORI: 24′ Chiesa, 65′ Ribery (F); 84′ Ilicic, 95′ Castagne (A)

ATALANTA (3-5-2): Gollini; Masiello (57′ Ilicic), Palomino, Djimsiti; Gosens (85′ Arana), De Roon, Malinovskyi, Castagne; Pasalic, Muriel (57′ Gomez); Zapata. All. Gasperini.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert (85′ Venuti); Chiesa (77′ Vlahovic), Ribery (68′ Boateng). All. Montella.

ABRBITRO: Orsato di Schio

AMMONITI: Pezzella, Lirola, Milenkovic, Boateng, Dragowski (F); Pasalic, De Roon (A)