Atalanta, Maehle perfetto per la fascia nerazzurra (solo quando è in fiducia)
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Maehle perfetto per la fascia nerazzurra (solo quando è in fiducia)

Pubblicato

su

La fiducia per Maehle è fondamentale: con la testa giusta è quell’esterno che l’Atalanta ha nettamente bisogno in campo

Dopo l’insufficiente stagione scorsa, come si sta comportando attualmente Maehle all’Atalanta? Se da una parte sul mercato la Dea aveva leggermente puntellato con l’ingresso di giovani interessanti come Soppy, Zortea e Ruggeri, dall’altra coloro che erano rimasti avevano lo spazio per esprimersi.

Joakim ha disputato fino ad ora un campionato sufficiente all’insegna dell’incostanza: si passa da prestazioni monumentali come quelle con Sampdoria, Milan, Roma e Sassuolo a partite dove addirittura faceva fatica a tenere in campo il pallone (per esempio Udine).

Il numero 3 nerazzurro ha le caratteristiche perfette per questa Atalanta. Corsa, tagli, visione di gioco e cross, ma dall’altra parte deve avere fiducia nelle sue capacità. Le occasioni non gli mancano visto che Gasperini a livello di formazione alterna bastone e carota (in base a chi s’impegna), però la serenità bisogna anche crearsela in campo, tirando fuori il meglio di sé anche se l’inizio può sembrare in salita. Da qui fino al Mondiale il suo futuro a Bergamo verrà valutato definitivamente.