Atalanta, Marino: «Messi senza attributi. Mercato? Vi annuncio...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Atalanta, Marino: «Messi senza attributi. Mercato? Vi annuncio…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

atalantacn24

Le parole del direttore generale nerazzurro tra Mondiali e mercato.

CALCIOMERCATO ATALANTA MARINO – Intervenuto ai microfoni di “SkySport24”, il direttore generale dell’Atalanta ha parlato della finale del Mondiale tra Germania e Argentina, confessando la delusione per la prestazione di Messi: «La sostituzione di Lavezzi è stata incomprensibile, visto come stesse giocando, poi, avendo conosciuto Maradona, devo dire che Messi non ha gli stessi attributi di Diego. In una finale dei Mondiali il condottiero deve avere un’altra caratura. Maradona tirava il sangue anche a giocatori mediocri. Non mi hanno entusiasmato questi Mondiali, le partite tatticamente non hanno offerto novità, Colombia a parte. Il catenaccio della Costa Rica è una fotografia della pochezza di questo Mondiale», ha dichiarato Pierpaolo Marino.

CALCIO ITALIANO – Il dirigente nerazzurro ha parlato poi della crisi del calcio italiano e dell’importanza di far crescere i giovani talenti italiani: «Non ho ricette, chi lavora nei settori giovanili dipendono anche dalle annate. La Germania, al di là dei 100 milioni di investimenti sulle accademie, investono proprio sui loro talento. Finora abbiamo valorizzato il vivaio italiano, con Costanzi andiamo a potenziare anche la ricerca estera. E’ un completamento importantissimo, si è visto il suo lavoro al Chievo. Ci vuole coraggio ora, perché ci sono regole antiche. FIGC? Non bisogna fermarsi alla politica, cioè agli schieramenti. Mi piacerebbe valutare uomini e programmi, sarebbe corretto incontrare tutti coloro che intendono candidarsi e valutare i loro programmi».

MERCATO – Marino ha parlato poi delle sirene di mercato e dei possibili movimenti in uscita ed in entrata: «Bonaventura? Ha molti corteggiatori ed è normale. Gli abbiamo promesso di prendere in considerazione l’addio in caso di buone offerte, non vogliamo tarpargli le ali, ha l’età giusta per il salto di qualità. Consigli? Ha un’età limite per un trasferimento importante, ma ce lo terremmo ben volentieri, se non arrivasse nulla. E’ tra i primi quattro. Cigarini e Carmona non sono sul mercato, ci vengono richiesti ma vogliamo confermarli. Boakye e Biava? Sono dei giocatori che stiamo valutando insieme a tanti altri».