Atalanta Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Napoli 3-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Al Gewiss Stadium, il match valido per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020/2021 Atalanta e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Gewiss Stadium”, Atalanta e Napoli si affrontano nel match valido per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020/21.


Sintesi Atalanta Napoli 3-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

3′ Tiro Napoli – Il primo tiro della partita porta la firma di Insigne. Cross basso di Di Lorenzo dalla destra. Il capitano del Napoli stoppa e calcia col destro, ma troppo strozzato.

7′ Ammonizione Atalanta – Palomino atterra Lozano lanciato sulla fascia. Giallo.

8′ Tiro Napoli – Insigne ci prova ancora. La difesa nerazzurra respinge un calcio di punizione. Il 24 azzurro stoppa col destro e calcia al volo col sinistro da fuori aera. Palla fuori di poco.

10′ GOL ATALANTA – La difesa del Napoli concede troppo spazio a Zapata. Il colombiano ha tutto il tempo di avanzare, prendere la mira e calciare una bomba di destro di fuori area che non dà scampo a Ospina.

16′ GOL ATALANTA – Triangolo fantastico Gosens-Zapata-Pessina. Il colombiano fa sponda di prima per il centrocampista che a tu per tu con Ospina gioca a biliardo: palo e gol col mancino.

24′ Tiro Napoli – Insigne arriva a rimorchio su un cross messo fuori dall’Atalanta. Tiro deviato che finisce fuori.

25′ Ammonizione Napoli – Pessina si lancia in campo aperto. Hysaj lo ferma a centrocampo. Giallo.

36′ Possesso Napoli – Gli azzurri tengono il possesso palla, ma l’Atalanta riesce a chiudere con facilità tutti gli spazi.

41′ Sostituzione Napoli – Entra Mario Rui, fuori Hysaj zoppicante.

45′ Tiro Atalanta – Il Napoli non riesce a respingere un calcio d’angolo. Il pallone resta in area e arriva sul macino di Zapata che calcia forte, alto.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

46′ Sostituzione Napoli – Subito un cambio per Gattuso. Dentro Politano, fuori Elmas.

53′ GOL NAPOLI – Grande azione di Bakayoko in area. Il francese si libera per calciare col sinistro, ma viene ribattuto. Ci arriva Lozano che prima trova la risposta di Gollini, poi riesce a scaraventare in porta e riaprire la partita.

56′ Sostituzione Atalanta – Dentro Ilicic, fuori Muriel.

61′ Occasione Atalanta – Errore in fase di impostazione del Napoli. Ilicic recupera palla e serve Zapata in area. Il colombiano calcia col sinistro. Sinistro deviato e di poco a lato.

63′ Doppia sostituzione Napoli – Dentro Lobotka e Demme, fuori Zielinski e Bakayoko.

67′ Tiro Atalanta – Ilicic mette a sedere Maksimovic e calcia fortissimo da fuori. Ospina ci mette le mani e respinge.

68′ Occasione Atalanta – Maxi occasione sulla testa di Zapata da calcio d’angolo. Da due passi il colombiano manda alto.

69′ Occasione Atalanta – Stop e tiro al volo fantastico di Pessina in una frazione di seconda. Ospina vola ancora sotto la traversa e respinge.

71′ Sostituzione Atalanta – Fuori Palomino, dentro Caldara.

74′ Occasione Napoli – Demme vola sulla destra e la mette forte e bassa al centro dell’area. Ci arriva Osimhen col sinistro, ma da due passi trova la risposta di Gollini.

78′ GOL ATALANTA – Altra combinazione fantastica tra Zapata e Pessina. Il colombiano fa ancora sponda per il centrocampista che, con un tunnel delizioso, arriva di fronte a Ospina e lo supera con un pallonetto.

84′ Tiro Napoli – Mario Rui calcia a giro da fuori area. Palla indirizzata sotto la traversa, Gollini non si fa sorprendere.

89′ Tiro Napoli – Azione personale di Lozano che parte da centrocampo e arriva a limite dall’area. Destro secco, ma non angolato. Gollini para facile.

90′ Sostituzione Atalanta – Dentro Pasalic, fuori Pessina.

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Pessina PAGELLE


Atalanta Napoli 3-1: risultato e tabellino

Marcatori: 10′ Zapata (A), 16′, 78′ Pessina (A), 53′ Lozano (N)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (71′ Caldara), Djmsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Sutalo; Pessina (90′ Pasalic); Muriel (56′ Ilicic), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Lammers, Caldara, Malinovskyi, Kovalenko, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic, Pasalic. All.: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj (41′ Mario Rui); Elmas (46′ Politano), Bakayoko (63′ Lobotka), Zielinski (63′ Demme); Lozano, Osimhen (79′ Petagna), Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Zedadka, Demme, Mario Rui, Fabian Ruiz, Politano, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.  All.: Gattuso.

Ammoniti: Palomino (A), Hysaj (A), Zielinski (N), Di Lorenzo (N), Insigne (N)