Atalanta, Percassi: «Siamo più forti». E Lucchini rinnova... - Calcio News 24
Connect with us

2013

Atalanta, Percassi: «Siamo più forti». E Lucchini rinnova…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

percassi atalanta 2012 ifa

Il presidente del club bergamasco ha parlato a ruota libera della sua “creatura”.

ATALANTA PERCASSI – Intervenuto ai microfoni di “BegamoTV” durante la trasmissione «TuttoAtalanta», il presidente Antonio Percassi ha parlato della squadra nerazzurra: «Vedo un’Atalanta più forte rispetto all’anno scorso. Con il nuovo 4-3-3 evidentemente ci vuole più tempo per carburare, intanto è stato bravo Colantuono a cambiare e a riproporre un modulo già conosciuto e da lì ho rivisto la vera Atalanta. L’Europa è un sogno di tutti, ma bisogna restare con i piedi per terra: il nostro obiettivo è salvarci e crescere gradualmente, stagione dopo stagione. E serve avere più continuità dell’anno scorso», ha dichiarato il patron bergamasco.

VIVAIO – «È’ la nostra più grande risorsa, abbiamo investito 16 milioni di euro in 4 anni: tra 2-3 anni mi auguro di vedere titolari 7-8 ragazzi del nostro vivaio. Abbiamo 30 giocatori tra Serie B e Lega Pro e noi speriamo che il 1020% possano diventare un giorno nostri titolari. Quest’estate avevo pensato a Kurtic, poi ho visto Baselli in ritiro e abbiamo deciso di puntare su di lui: un grandissimo talento, con umiltà potrà arrivare molto in alto».

STADIO – «E’ tramontata l’idea di costruire un nuovo stadio: ora stiamo lavorando per presentare una proposta concreta per ristrutturare il vecchio impianto della città. Speriamo di fare tutto con l’attuale amministrazione comunale».

E intanto sul fronte rinnovi è stato trovato l’accordo con Stefano Lucchini, che aveva il contratto in scadenza a giugno.