Atalanta-Sampdoria, il silenzio pieno di rabbia dei blucerchiati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Sampdoria, il silenzio pieno di rabbia dei blucerchiati

Pubblicato

su

Dopo Atalanta-Sampdoria, decisa da un calcio di rigore contestato per i bergamaschi, la squadra blucerchiata ha deciso di non rilasciare dichiarazioni

Atalanta-Sampdoria, la rabbia silenziosa dei blucerchiati – 23/1 ore 18

La Sampdoria ha deciso di non rilasciare dichiarazioni dopo la partita persa ieri sul campo dell’Atalanta: motivo, il rigore dubbio che ha decretato la partita. Come riporta Il Secolo XIX, nessuno sogna di dire che la massima punizione decisa da Rizzoli sia una conseguenza dei duri attacchi alla categoria arbitrale espressi dal presidente Ferrero dopo la trasferta di Napoli, ma, come si dice, ‘a pensar male spesso ci si azzecca’. Un contatto in area, quello di ieri a Bergamo, che più facilmente viene ignorato che sanzionato. Nello specifico, una caduta ‘ampliata’ da Petagna nel contatto con Torreira. Nel dubbio, continua il quotidiano genovese, sarebbe sempre auspicabile lasciar correre, non prendendosi la responsabilità di decidere una partita. Per la Sampdoria, l’elenco degli episodi arbitrali a sfavore è oggettivamente troppo lungo per non sentirsi ‘vittime del Sistema’. Dopo l’episodio di ieri, il silenzio pieno di rabbia dei blucerchiati, compreso quello di Massimo Ferrero.

Atalanta-Sampdoria e il rigore della discordia. La partita di Bergamo, finita 1-0 in favore dei padroni di casa, è stata decisa da una massima punizione decretata dall’arbitro Damato e contestata dalla Sampdoria. L’intervento giudicato falloso di Torreira su Petagna in area nerazzurra a inizio secondo tempo non è andato giù a Marco Giampaolo e soci: come riporta Primo Canale, infatti, proprio il rigore concesso all’Atalanta ha causato nel post partita il silenzio stampa dei tesserati della squadra blucerchiata.