Atalanta Verona, ritorna l'inno nerazzurro di Magrin allo stadio. Ecco perché - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Verona, ritorna l’inno nerazzurro di Magrin allo stadio. Ecco perché

Pubblicato

su

atalanta verona inno

In occasione di Atalanta Verona, verrà nuovamente messo l’inno nerazzurro

Atalanta Verona presenterà una novità molto importante in ottica storia: per i 40 anni dell’inno nerazzurro di Marino Magrin (utilizzato allo stadio dal 1984 al 2006) verrà nuovamente riproposto. Ecco il comnunicato.

IL COMUNICATO – Venne inciso nella primavera del 1984, il 1° aprile dello stesso anno fece il suo debutto allo stadio di Bergamo accompagnando l’ingresso in campo delle due squadre: stiamo parlando dell’inno “Forza Atalanta” cantato da Marino Magrin (che ha vestito la maglia nerazzurra per sei stagioni, dal 1981 al 1987) con l’orchestra “Enzo & Beppe” ed il coro dell’Atalanta Club Valgandino.

“Forza Atalanta” festeggia quest’anno i suoi primi 40 anni e per celebrare questo importante traguardo l’inno verrà proposto domani, lunedì 15 aprile, al Gewiss Stadium al termine del riscaldamento delle due squadre in occasione della partita che i nerazzurri disputeranno con l’Hellas Verona.

Nel 1984 Marino Magrin, che per Atalanta-Hellas Verona sarà ospite in Tribuna, curò il testo, poi musicato dal maestro Alessandro Poli con Conti e Guerini. Gli Amici del Club Valgandino fecero il resto, accompagnando in coro le rime baciate delle strofe anche nello studio d’incisione “Luciano Zanetti”.