Athletic Bilbao, Javi Martinez: "Barcellona club fantastico" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Athletic Bilbao, Javi Martinez: “Barcellona club fantastico”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

martinez ifa

Uno dei giocatori papabili per rinforzare la rosa del Barcellona in vista del mercato estivo è certamente quello di Javi Martinez. Il polivalente calciatore dell’Athletic Bilbao è però legato ai baschi da un contratto blindatissimo, con durata fino a giugno del 2016, ed una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Inoltre, lal permamenza di Bielsa al San Mamés rende ancora più complicata la cessione di Martinez.
La candidatura di Martinez viene rafforzata dalla polivalenza del giocatore, il quale può giocare indifferentemente sia a centrocampo che sulla linea difensiva, rappresentando un profilo interessante per gli azulgrana, ancora alla ricerca di un’eventuale alternativa all’ex obiettivo, Thiago Silva, destinato ad andare al Paris Saint-Germain.
Il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sport.es” per parlare di queste indiscrezioni e spiega: È sempre bello esser accostato a club talmente prestigiosi, tutti hanno il desiderio di giocare per una formazione come quella del Barcellona, ma al momento devo pensare solo a far bene con la mia nazionale. Siamo impegnati negli Europei e non possiamo distrarci da questo obiettivo. Il Barcellona in questi anni ha mostrato un gioco fantastico, è stato un esempio per tutti, ed hanno vinto ogni trofeo possibile. Sono indiscrezioni che sicuramente ti stimolano, il Barça è il Barça, ma non voglio sbilanciarmi sull’argomento. L’importanza di bielsa nella mia crescita? Quest’anno è stato bellissimo per me dal punto di vista personale, ho imparato a giocare in una nuova posizione ed ho reso benissimo sotto la guida tecnica di Bielsa. Ho imparato molto, ha rinnovato l’Athletic. Voglio vincere all’Athletic e rendere sempre più grande questo club. Abbiamo un gruppo giovane e di qualità per poterlo fare. Busquets e Piqué due punti di riferimento? Da loro posso solamente imparare, come da Xavi, Iniesta, Mascherano, Xabi Alonso e Ramos. Sono tutti punti di riferimento, sono i migliori al mondo nei loro ruoli. Jordi Alba? Sta facendo benissimo, non lo vedrei bene solo al Barça, ma in qualsiasi club”.