2013
Barcellona: è caccia al difensore, spunta Vergini
L’argentino gode della fiducia di Martino
La priorità del Barcellona, che ha già concluso un’operazione per rinforzare l’attacco con l’arrivo di Neymar, resta quella di individuare un difensore centrale per completare il pacchetto arretrato della rosa di Gerardo Martino, neo-allenatore dei catalani.
Dopo aver mancato l’obiettivo Marquinhos, finito al PSG, con Thiago Silva che ha rinnovato con la medesima società francese, al Barcellona non resta che scandagliare il mercato internazionale alla ricerca di un nuovo nome che possa tornare utile alla causa blaugrana.
Oggi, alla Ciutat Esportiva, Martino si incontrerà con lo staff degli osservatori ed il direttore sportivo Andoni Zubizarreta per valutare le varie ipotesi a disposizione.
Nelle ultime giornate si è fatto il nome di Santiago Vergini, difensore 24enne del Newell’s Old Boys che Martino ha allenato prima di accettare l’incarico col Barcellona. Il calciatore era stato accostato anche al Catania in passato, ma Martino pare avere fiducia nei suoi mezzi.
Ovviamente, il nome di Vergini non ha suscitato grande clamore per i media e l’ambiente, dove si spera di poter arrivare ad un calciatore di profilo maggiore, come ad esempio uno tra Mats Hummels, Vincent Kompany, Jan Vertonghen, Thomas Vermaelen o Iñigo Martínez.