2011
Barcellona, Rosell: “Pep può firmare come e quando vuole. Sul Real e Ibra..”
Sandro Rosell garantisce che l’unione tra Pep Guardiola e il Barcellona andrà avanti: “Guardiola sa che il rinnovo è sul tavolo e può firmarlo quando vuole. Sa che il nostro ufficio è aperto e che può firmare un contratto di un anno o di quattro, quello che vuole. Ci aspettiamo che ci dica sì e che continui con noi, oggi lo stesso Iniesta ha detto che Pep è l’opzione migliore per il futuro del Barcellona”. Spiega il presidente del Barcellona ad ‘Al Jazeera Sports’, come riportato da Eurosport.com.
Rosell continua parlando della sfida che il suo club affronterà contro il Real Madrid: “E’ una partita seguita da tanta gente e che a volte va oltre il calcio. Fa parte della tradizione calcistica del nostro Paese ma l’importante è che la rivalità non vada oltre il campo da gioco. La tensione è cresciuta ma ora è tutto passato. Noi non ci fissiamo col Real, vogliamo pensare al nostro lavoro, i problemi degli altri sono degli altri e quando arriverà il momento di affrontare il Real ci penseremo, non prima. C’è sempre chi cerca di intossicare l’ambiente ma non bisogna far loro caso”
Infine inevitabile toccare la questione Ibrahimovic, dopo l’uscita della ormai famosa biografia: “Il Barcellona aveva deciso di non confermare Ibrahimovic perchè riteneva che non era una buona opzione per la squadra e quando lo staff tecnico ci ha informato che non contava più su di lui ci siamo messi in moto per trattare la sua cessione. E’una bugia dire che non ero d’accordo”