Barcellona, tanti nomi per la difesa - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, tanti nomi per la difesa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato

Con la cessione di Thiago Silva al Paris Saint-Germain, il Barcellona resta a “bocca asciutta” e deve valutare le alternative per il ruolo di centrale della retroguardia.
Il primo nome della lista è quello di Javi Martinez, polivalente centrocampista dell’Athletic Bilbao, del quale è particolarmente apprezzata la capacità di giocare al centro della difesa all’occorrenza (un po’ come Mascherano, ndr). Tuttavia, per arrivare al nazionale spagnolo vanno sborsati i 40 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Si tratterà per un prezzo di favore, magari con l’inserimento di qualche canterano nella trattativa.
Gli altri nomi fatti da “Sport.es” sono quelli di Mamadou Sakho (22), in uscita dal PSG proprio per via dell’arrivo di Silva, Mats Hummels (23) del Borussia Dortmund, cercato in passato anche dalla Juventus, oppure ancora Thomas Vermaelen (26) dell’Arsenal e il suo nazionale, Jan Vertonghen (25) dell’Ajax, ma in procinto di passare al Tottenham.
La scelta dipenderà da Tito Vilanova e le sue indicazioni, considerando soprattutto il potenziale in rosa con Andreu Fontàs, Marc Bartra e Marc Muniesa.