Calciomercato Inter, altro colpo giovane: preso Bastoni dall'Atalanta! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Inter scatenata, altro colpo giovane: preso Bastoni!

Pubblicato

su

bastoni atalanta

Bastoni nuovo colpo giovane dell’Inter! I nerazzurri raggiungono l’intesa con l’Atalanta per il difensore classe 1999, si attende solo l’ufficialità. Ancora da capire quando arriverà il ragazzo a Milano

Altro giro, altro colpo di mercato Inter in ottica futura. Come avevamo già annunciato ieri (qui le ultime: Calciomercato Inter, dopo Valero c’è Bastoni), i nerazzurri avrebbero messo le mani su di un altro prospetto. Si tratterebbe del difensore centrale dell’Atalanta Alessandro Bastoni, giocatore classe 1999, maggiorenne da pochi mesi. Un colpo che l’Inter seguiva ormai da diverso tempo e che rientra nella nuova filosofia della società: prendere i migliori giovani emergenti in circolazione per costruire un vivaio di livello. Bastoni dunque dovrebbe essere annunciato dall’Inter addirittura nelle prossime ore, riportano le ultime. Per lui sono pronte le visite mediche di rito e la firma del contratto.

Il colpo Bastoni segue a quello (doppio) dei giovanissimi Pietro Pellegri e Salcedo Mora dal Genoa. In dirittura d’arrivo anche quello di Nicolò Zaniolo, attualmente in forza alla Virtus Entella e messosi in mostra a livello giovanile nell’ultima annata.

https://www.instagram.com/p/BT1IG-DAiUk/?taken-by=alessandrobastoni6

Bastoni-Inter: è fatta… Ma per quando?

Da chiarire adesso quando Bastoni arriverà davvero all’Inter. Sì, perché sembra abbastanza improbabile che i nerazzurri decidano di metterlo in rosa già quest’anno. Più probabile allora che l’Inter si accordi con l’Atalanta per girare nuovamente il giocatore in prestito per la prossima o le prossime stagione nuovamente. Bastoni potrebbe insomma rimanere ancora per un po’ in casa orobica. Quest’anno per lui potrebbe esserci anche l’opportunità di giocare finalmente con più costanza e mettere insieme esperienza in Serie A. Al momento non risultato che l’Inter abbia intenzione di coprire le eventuali cessioni in difesa con l’acquisto semplicemente di un giovane. Molto più probabile che l’ultimo colpo nerazzurro, dunque, sia da reputarsi in ottica futura.

Nel mentre l’Inter, come nella nuova filosofia, ha comunque concluso un’intesa. Siamo ancora in attesa di conoscere meglio i dettagli dell’ennesima operazione tra nerazzurri.