Juve senza BBBC, prima volta in 7 anni. Oggi Lichtsteiner capitano? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve senza BBBC, prima volta in 7 anni. Oggi Lichtsteiner capitano?

Pubblicato

su

chiellini bonucci barzagli juventus

La BBBC non c’è più. Il nuovo corso bianconero, con le assenze dei senatori storici, riuscirà a sostenere la pressione dell’Allianz Stadium? Il futuro è adesso…

La Juventus cambia pelle in vista della sfida contro il Chievo Verona. Per la prima volta dopo sette anni la Juve di Allegri giocherà senza almeno uno dei suoi senatori storici: quella BBBC che per lungo tempo ha rappresentato una dinastia imperiale più che un dominio sportivo, almeno per oggi pomeriggio, non ci sarà più. A prescindere dall’addio di Leonardo Bonucci, passato al Milan in estate, quest’oggi mancheranno diversi senatori di lungo corso bianconero. Come l’infortunato Giorgio Chiellini, che sta stringendo i denti per recuperare dall’infortunio in vista della prima gara del girone di Champions League contro il Barcellona. O come Gianluigi Buffon, capitano di lungo corso, oggi risparmiato in logica di turnover per favorire la prima da titolare del collega polacco Wojciech Szczesny.

Juve senza BBBC, prima volta in 7 anni. Oggi Lichtsteiner capitano?

Lo stesso dicasi per il centrale toscano Andrea Barzagli, quest’ultimo convocato per Juve-Chievo, ma difficilmente in campo dal primo minuto dopo aver recuperato dagli impegni con la Nazionale. E così, per la prima volta, la Juventus si ritrova senza i propri senatori vincenti, denotando un cambio pelle radicale con nuovi calciatori, nuovi idoli e nuove colonne che dovranno essere in grado di sostenere sei anni da vincenti sulle spalle. Da Rugani a Benatia, da Dybala a Higuain, da Pjanic a Mandzukic. Ci sarà, probabilmente, il solo Lichtsteiner titolare sulla corsia destra, con il beneficio del dubbio per quel che concerne il ballottaggio Asamoah/Alex Sandro in vista del Camp Nou di Barcellona: e, probabilmente, sarà proprio lo svizzero quest’oggi il capitano con la fascia al braccio, esempio di una Juve coriacea e multiforme e ultimo dei senatori storici ad aver vinto 6 Scudetti?