Benatia è rinato e l'Arsenal ci prova: maxi-offerta alla Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Benatia è rinato e l’Arsenal ci prova: maxi-offerta alla Juve

Pubblicato

su

L’Arsenal su Mehdi Benatia. Il centrale marocchino della Juventus è finito nel mirino del club di Wenger: pronta l’offerta

La Juventus ha riscoperto Mehdi Benatia! Il difensore centrale marocchino è tornato ai suoi livelli dopo un inizio di avventura in bianconero buona ma non esaltante. Il difensore, arrivato la scorsa stagione in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco, è stato riscattato per 17 milioni (3 erano invece serviti per il prestito) e non aveva mai giocato più di 3 partite consecutive con la maglia juventina. Il difensore ex Roma, dopo la seconda sosta per le Nazionali, si è rigenerato grazie alla spinta psicologica ricevuta dopo la qualificazione del Marocco ai Mondiali che non accadeva da 20 anni (lui è il capitano della Nazionale marocchina e ha segnato il gol del 2-0 nel match decisivo con la Costa d’Avorio).

La Juve ha riscoperto Benatia (il calciatore è stato insultato pesantemente dai tifosi della Roma dopo il gol ai giallorossi) e anche l’Arsenal di Arsene Wenger si è accorto della rinascita del difensore centrale bianconero. Secondo “Sky Sport” i Gunners sono alla ricerca di un nuovo difensore e starebbero pensando proprio al calciatore bianconero per rinforzare la retroguardia. L’Arsenal avrebbe già presentato un’offerta da 40 milioni di euro alla Juventus ma i bianconeri avrebbero rispedito al mittente la proposta. La Juve non vuole privarsi di Benatia in questo momento (ha giocato, alla grande, 7 delle ultime 8 gare coincise con il ritorno all’imperforabilità della difesa di Allegri) e non lo lascerà partire.