Benfica-Napoli in TV, diretta in chiaro Canale 5 e Streaming gratis - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Benfica-Napoli in TV, diretta in chiaro Canale 5 e Streaming gratis

Pubblicato

su

real madrid - napoli

Benfica-Napoli in TV, dove vedere la partita di Champions League: Benfica-Napoli in chiaro su Canale 5. Ecco anche come vedere il match in diretta Streaming gratis

Questa sera, martedì 6 dicembre, si disputerà la partita Benfica-Napoli, valida per la 6 ed ultima giornata di Champions League. La partita sarà trasmessa in chiaro in diretta tv anche su Canale 5. Ecco tutte le informazioni sulla diretta Benfica-Napoli in tv, l’orario, dove e come vedere la partita in streaming gratis del match di questa sera di Champions League. Il fischio d’inizio sarà alle 20.45 allo Estádio da Luz di Lisbona (Portogallo). L’incontro di stasera è di fondamentale importanza per gli azzurri, che vincendo passerebbero il turno in prima posizione, indipendentemente dal risultato dell’altra partita in programma per il girone B, Dinamo Kiev-Besiktas (in programma su Mediaset Premium Calcio 6 alle 20.45). I partenopei passerebbero come primi anche in caso di pareggio se il Besiktas non vincesse a Kiev, in caso contrario, passerebbero come secondi. In caso di sconfitta a Lisbona il Napoli dovrebbe sperare nell’improbabile vittoria della Dinamo Kiev, matematicamente fuori dall’Europa, contro i turchi del Besiktas. La bella prestazione di venerdì contro l’Inter dovrebbe indurre il Napoli ad essere pienamente fiducioso per l’esito della partita di stasera contro il Benfica. Napoli e Benfica arrivano alla sfida di Lisbona appaiate in testa alla classifica del Gruppo B con otto punti ciascuna, alle loro spalle il Besiktas che affronta il fanalino Dinamo Kiev e spera di fare uno scherzetto in extremis alle prime della classe. Benfica-Napoli vedrà i partenopei scendere in campo con la divisa bianca utilizzata sabato nella vittoria sull’Inter: una scelta di scaramanzia. Il ritorno al successo in campionato è coinciso con una prestazione superba del Napoli al cospetto dell’Inter, una gara giocata indossando la divisa bianca con banda trasversale azzurra. Forse un particolare di poco conto, ma quanto basta per dare libero sfogo alla scaramanzia: Benfica–Napoli, cruciale match di Champions League nel quale i partenopei si giocano l’accesso agli ottavi, vedrà gli uomini di Sarri riproporre il look vincente. Maglia che vince non si cambia. Unico dettaglio in discussione i pantaloncini, dato che i portoghesi indossano calzoncini bianchi: il Napoli dovrebbe ricorrere a quelli azzurri, sola concessione di fronte alla scaramanzia. In questo turno di Champions League domani assisteremo anche a Juventus-Dinamo Zagabria, ma i bianconeri a differenza dei partenopei sono già qualificati alle fasi successive di Champions League. Gli altri match della serata sono: PSG-Ludogorets, Barcellona-Borussia Mönchengladbach, Bayern Monaco-Atlético Madrid, Manchester City-Celtic, Basilea-Arsenal, PSV Eindhoven-Rostov e Dinamo Kiev-Besiktas. Ma veniamo ora a Benfica-Napoli in chiaro su Canale 5 e a tutte le info per lo streaming gratis.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta TV e Streaming gratis: ecco dove vederla

Il collegamento con Benfica-Napoli sarà in diretta per vedere la partita su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD. Incontro fondamentale per il cammino europeo del Napoli, che dovrà almeno pareggiare per passare alla fase successiva (ottavi di finale di Champions League). I diritti, come è noto, sono stati acquisiti da Mediaset ma i tifosi napoletani possono esultare perché l’azienda del Biscione ha annunciato la trasmissione di Benfica Napoli in chiaro su Canale 5 (numero 5 e 505 del digitale terrestre), quindi non in esclusiva su Premium, della partita di Champions. Per chi invece ha intenzione di vedere Benfica-Napoli in streaming gratis online è necessario connettersi al sito di Mediaset su Canale 5. Per gli abbonati al calcio streaming, la partita è visibile all’indirizzo play.mediasetpremium.it. Per vedere Benfica-Napoli in streaming su dispositivi mobili (smartphone o tablet) è possibile scaricare l’app Premium Play, disponibile per sistemi Android, iOS e Windows Mobile. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming e le partite in streaming gratis.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta TV e Streaming gratis: i convocati del match

Dopo l’allenamento mattutino di ieri, 5 dicembre, seguita da una seduta tattica, i giocatori del Napoli nel pomeriggio si sono imbarcati per Lisbona in vista del match Benfica-Napoli, ultima partita del Girone B di Champions League. Ecco i convocati del tecnico Sarri: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Strinic, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Mertens, Lorenzo Insigne, Gabbiadini. A parte El Kaddouri e Tonelli, fuori dalla lista Champions, l’unico assente è l’infortunato di lunga degenza Arkadiuz Milik. Per quanto riguarda la formazione, probabile avvicendamento tra Mertens, assente per squalifica contro l’Inter e Lorenzo Insigne, cui Sarri dovrebbe dare un turno di riposo. La linea mediana dovrebbe essere composta dall’uomo d’ordine Diawara e da Hamsik, libero di inventare. Al loro fianco solito ballottaggio Allan-Zielinski, anche se Jorginho scalpita. In tal caso Sarri potrebbe pensare ad un 4-4-2 con una linea mediana Hamsik, Diawara, Allan e Jorginho con in attacco Mertens, come “falso nueve” e Callejón o Gabbiadini. In difesa, davanti a Pepe Reina, dovrebbero esserci i soliti 4 titolari: Ghoulam, Koulibaly (Premiato prima di Napoli-Inter per le 100 partite in maglia azzurra), Albiol e Hysaj. Per il Benfica, che viene da una sconfitta per 2-1 nel Campionato portoghese in casa del Maritimo, i convocati sono 19: Ederson, Júlio César, Lisandro, Luisão, Lindelöf, Jardel, André Almeida, Nélson Semedo, Fejsa, Samaris, Carrillo, Salvio, Pizzi, Cervi, Rafa, Celis, Raúl, Mitroglou e Guedes. Come già si sapeva, mancheranno i 3 infortunati, Horta, Eliseu e Grimaldo.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: le probabili formazioni

La Champions League è un’occasione da non perdere per il Napoli: blasone e guadagni economici impongono alla truppa guidata da Hamsik di ben figurare, e possibilmente vincere, visto che i giochi sono ancora aperti nel gruppo B: Benfica e Napoli si dividono la prima piazza con 8 punti, Besiktas a quota 7 e Dinamo Kiev ormai fuori con soli 2 punti conquistati. Sul sito della società campana si evince che la squadra ha svolto attivazione col pallone, partitella a campo ridotto e per finire, seduta tecnico–tattica. Ecco le probabili formazioni di Benfica-Napoli:
BENFICA (4-4-2): Ederson, Almeida, Lindelof, Luisao, Semedo, Pizzi, Fejsa, Salvio, Cervi, Mitroglou, Guedes. Allenatore: Rui Vitoria.
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysai, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Mertens. Allenatore: Sarri.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: si attende il passaggio per Kalinic

Benfica-Napoli potrebbe dare informazioni importanti sul futuro di Nikola Kalinic, pedina di calciomercato per cui la Fiorentina però fa muro. Qualora il Napoli andasse avanti in Champions League infatti avrebbe diritto a un po’ di milioni extra, l’accesso agli ottavi infatti porterebbe in dote agli azzurri ben 26 milioni di euro. Questa cifra potrebbe esser spesa proprio sul mercato e uno dei giocatori che più fanno gola al Napoli è il croato della Viola. Attenzione però perché a Firenze non sono tanto convinti di volerlo dare via. Le ultime di calciomercato sulla Fiorentina parlano difatti di un muro da parte dei toscani rispetto alle richieste per la punta.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: la carica dei 1900 tifosi azzurri

L’importanza di Benfica Napoli è sentita da tutto l’ambiente partenopeo: dal presidente De Laurentiis ai tifosi. In viaggio verso Lisbona c’era l’intero organigramma della società, dal direttore sportivo Giuntoli al presidente azzurro, che ha voluto incontrare la squadra nell’albergo per caricarla in vista del match allo Stadio De Luz di Lisbona. La gara è molto sentita anche dai tifosi, che hanno seguito in massa la squadra di Maurizio Sarri. Allo stadio, infatti, saranno circa 1900 i partenopei, che proveranno a contrastare il caldo pubblico del Benfica. Napoli è in attesa del match che potrebbe dare una svolta alla stagione azzurra, finora molto altalenante dal punto di vista dei risultati.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: le dichiarazioni del prepartita

Grande notte di Champions League per il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri sono attesi all’Estadio Da Luz dal Benfica, gara valida per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi. Una gara molto importante, con i partenopei che con un risultato positivo si assicurerebbero l’accesso alla fase successiva, guadagnando i 25 milioni di euro della qualificazione. Eduardo Salvio, esterno dei lusitani, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida di questa sera: «Noi dovremo stare calmi, sappiamo che la partita sarà complicata anche per i partenopei. Sarà un match difficile, si troveranno di fronte due grandi club. Non è facile per i nostri avversari venire a giocare al Da Luz, i nostri tifosi ci sostengono sempre».

Dopo una prima parte di campionato passata saldamente al timone del centrocampo azzurro, Jorginho ha vissuto nelle ultime settimane una fase nella quale Sarri gli ha preferito altre scelte in campionato così come in Champions League. Alla vigilia della sfida d’alta quota in casa del Benfica il giocatore è pronto a riprendersi la scena e il suo agente lancia la candidatura. Joao Santos, che cura gli interessi del giocatore ha spiegato le ragioni dell’agognato ritorno in campo: «Mi aspetterei di vederlo titolare contro il Benfica. Vi ricordate la sua prestazione all’andata? Fu uno dei migliori in campo e il Napoli vinse per 4-2. Credo che sia la gara giusta per esaltare il gioco dei partenopei, poi naturalmente deciderà il mister. Mi auguro che gli azzurri scendano in campo compatti, i portoghesi sono bravi a sfruttare gli spazi e servirà non concederne».

Il Napoli di Maurizio Sarri sfiderà domani in Portogallo il Benfica. A parlare della partita, valida per l’ultimo turno della fase a gironi della Champions League, è stato Fabrizio Miccoli, ex calciatore dei portoghesi. Queste le sue parole: «Il Benfica in casa è un’ottima squadra, ha il suo ritorno, velocità e contropiede. Non sarà un match facile per il Napoli. Spero possano passare entrambe il turno, a Lisbona mi vogliono bene, ma tutti sapete che ho sempre avuto un debole per il clyb azzurro. Quindi non posso fare altro che tifare entrambe le squadre. Gabbiadini ha giocato un’ottima partita con l’Inter, ma conoscendo i centrali del Benfica, che sono molto alti e non velocissimi, forse Dries Mertens potrebbe tornare più utile» ha concluso l’ex attaccante pugliese.

Benfica-Napoli, gara valida per il sesto turno della fase a gironi di qualificazione di Champions League è in programma stasera in Portogallo. Marek Hamsik, capitano del Napoli, si è presentato in conferenza stampa assieme al proprio tecnico Maurizio Sarri e ha dichiarato: «Sarà una partita difficile. Vogliamo vincere e ci proveremo giocando il nostro calcio. In testa abbiamo soltanto un pensiero: passare il turno. La nostra forza è il nostro gioco. Abbiamo sempre fatto buone prestazioni, domani ci giochiamo tutto, sappiamo che sarà difficile. Non verremo qui per difenderci, vedremo il solito Napoli, non penseremo al pareggio. Pensiamo in positivo e abbiamo la forza per farcela e passare il turno. Non bisogna guardare cosa fanno gli altri, ma solo noi stessi e a cosa sappiamo fare e andremo in campo con la testa libera. E’ una finale, ognuno dovrà dare il massimo, si vince insieme al gruppo, non da soli. Sto facendo bene ma posso fare ancora di più. Abbiamo studiato il Benfica, le palle ferme potrebbero essere decisive in un senso o nell’altro».

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha presentato in conferenza stampa la partita di Champions League in programma contro il Benfica: «Sarà una partita diversissima da quella dell’andata: sarà difficile. È una finale. Giocare per il pareggio non fa per noi. Il nostro obiettivo è vincere. Sarà una partita fondamentale ma in futuro voglio giocarne altre ancora più importanti. Gabbiadini o Mertens? Vedremo come stanno, non so neanche io in questo momento chi scenderà in campo, ma c’è necessità di avere anche un calciatore che possa cambiare l’inerzia del match partendo dalla panchina»Prosegue Sarri: «Nelle scorse partite abbiamo commesso degli errori ma non dobbiamo pensarci. Conta la gara di domani, inutile pensare ad un gol in fuorigioco contro. Il Benfica è una squadra difficile da affrontare, hanno un grande potenziale offensivo. Entrambe le squadre cercheranno di fare la partita, vogliamo ottenere la qualificazione perché sentiamo di meritarla. In questo momento l’obiettivo è solo quello di passare il turno, non possiamo rovinarci la gara e pensare al pareggio. Non siamo abituati a gestire. Domani vedo due partite in una, fino al 70’ si giocherà con equilibrio e tecnica, mentre nel finale per forza delle cose ci sarà meno tattica e una delle due dovrà prendersi maggiori rischi».

Il tecnico del Benfica, Rui Vitoria, ha predicato calma e da parte sua c’è un cauto ottimismo riguardo il match contro il Napoli: «È una finale dovremo giocarla così. Di fronte abbiamo una delle italiane più forti, sarà una grande partita tra due team che giocano bene. A Napoli giocano assieme da anni, sono bravi nella manovra e nella pressione ma avremo le nostre armi e possiamo farcela. Non cambieremo la nostra identità di gioco anche se ogni gara ha la sua storia. Siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare. Non pensiamo a Kiev, dipendiamo da noi stessi esattamente come fa il Napoli. Crediamo in quello che facciamo, vogliamo vincere e poi faremo i conti alla fine».

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: i precedenti del match

Sono 4 i precedenti tra Benfica e Napoli: la doppia sfida al primo turno di Coppa Uefa 2008-09 (dalla stagione 2009-10 si chiamerà Europa League), conclusasi con l’eliminazione del Napoli in virtù della vittoria per 3-2 al San Paolo e successiva sconfitta per 2-0 a Lisbona. 18 settembre 2008: Napoli-Benfica 3-2 – 16′ Suazo, 18′ Vitale, 19′ Denis, 54′ Maggio, 59′ Luisao. 2 ottobre 2008: Benfica-Napoli 2-0 – 57′ Reyes, 82′ Nuno Gomes. Il terzo precedente riguarda un’amichevole giocata il 9 agosto 2016 al San Paolo, vinta dal Napoli per 2-1. Il quarto precedente riguarda la vittoria degli azzurri per 4-2 lo scorso 28 settembre, seconda giornata di Champions League 2016-17. 28 settembre 2016: Napoli-Benfica 4-2 – 20′ Hamsik, 51′ Mertens, 54′ Milik rig., 58′ Mertens, 71′ Guedes, 86′.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: la situazione del Girone B

Il Napoli deve vincere per assicurarsi il passaggio al primo posto. Tuttavia sono ancora tante le combinazioni e sviluppi possibili, con la sola Dinamo Kiev matematicamente fuori dai giochi (ultima con 2 punti senza possibilità neppure per l’Europa League). Attualmente è primo il Napoli con gli stessi 8 punti del Benfica, terzo il Besiktas con 7, seguito dal fanalino di cosa Dinamo Kiev a quota 4. Vediamo le possibili combinazioni favorevoli al passaggio del turno del Napoli:

  1. BENFICA-NAPOLI 1 : il Napoli passa come seconda se il Besiktas perde, altrimenti viene eliminato dalla Champions League e si qualifica per l’Europa League.
  2. BENFICA-NAPOLI X : il Napoli passa come prima se il Besiktas perde o pareggia, come seconda in caso di vittoria dei turchi.
  3. BENFICA-NAPOLI 2: il Napoli passa come prima del gruppo. La gara del San Paolo era finita 4-2 in favore dei partenopei.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: pronostico e quote Snai – Bwin

Per la Snai la vittoria del Benfica è data a 2.50, il pareggio a 3.30, mentre la vittoria del Napoli paga 2.85. Simili le quote Bwin: segno 1 paga 2.45, il pareggio 3.50 e la vittoria del Napoli 2.80. I bookmakers danno leggera preferenza per i padroni di casa, ma la vittoria esterna del Napoli non viene considerata troppo imprevedibile.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: l’arbitro del match

Benfica-Napoli sarà arbitrata dallo spagnolo Mateu Lahoz. Assistenti: Cebrián Devís e Perez del Palomar. Quarto Uomo: Teodoro Sobrino. Addizionali di area: Jesús Gil Manzano e Carlos Gómez. Arbitro ed assistenti sono gli stessi di Wolfsburg-Napoli 4-1 dello scorso aprile in Europa League.

Benfica-Napoli su Canale 5 diretta tv e Streaming gratis: Youth League

La Primavera del Napoli, allenata da Giampaolo Saurini, è attesa da un’impresa disperata: deve vincere a Lisbona contro il Benfica almeno 2 gol di scarto o di uno, a patto di segnare almeno 4 goals (ad esempio 4-3 o 5-4). Il match avrà inizio alle 18 e verrà trasmesso in diretta da Mediaset Premium Sport 2 o Mediaset Premium Sport 2 HD.