2014
Benitez apre a Fellaini: «Può succedere qualcosa….»
Il tecnico spagnolo: «Scudetto? Attenzione all’Inter»
NAPOLI BENITEZ SERIE A – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato alla vigilia della gara con il Barcellona, in programma domani sera: «È solo una partita di precampionato, ma sarà speciale affrontare il Barcellona. Voglio vedere un atteggiamento giusto da parte dei miei, e il test sarà molto probante considerando il loro livello qualitativo».
CONDIZIONE OK – La rosa è al completo per il tecnico spagnolo, ma non tutti sono fisicamente pronti. Specie, soprattutto, chi si è aggregato tardi causa Mondiale: «Higuain sta bene, è rientrato in anticipo e con la mentalità giusta: vuole vincere qualcosa, come tutti noi, per rendere felici i tifosi del Napoli. La squadra fisicamente è al 60/70%, chi invece è arrivato dopo sta al 50%».
MERCATO – Il tempo, però, stringe e i sorteggi di Champions League sono vicinissimi (8 agosto). Un motivo in più per accelerare sul mercato: «Non possiamo fare niente di diverso indipendentemente dai sorteggi, dobbiamo lavorare per cercare un obiettivo che ci serva tutto l’anno, non solo in Champions. Fellaini? È un giocatore dello United e bisogna aver rispetto, ma è un grande giocatore. Oggi tornerà ad aggregarsi alla squadra, magari entro fine settimana può succede qualcosa…».
SCUDETTO – Prima di chiudere, Don Rafè si è espresso anche sulla corsa allo Scudetto: «Napoli, Roma, Juventus e Inter hanno un passo in più rispetto a tutte le altre. Non dimentico nemmeno la Fiorentina, ma ritengo queste quattro le favorite al successo finale».