2014
Benitez: «Fellaini? Dipende dallo United. Mascherano? Pista tramontata»
Ecco le parole del tecnico dei partenopei prima della gara amichevole contro il Barcellona
NAPOLI BENITEZ CONFERENZA STAMPA – A distanza di circa due settimane dal preliminare di Champions League che potrebbe permettere al Napoli di accedere alla fase a gironi, gli azzurri disputeranno un’amichevole di lusso contro il Barcellona a Ginevra. Il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara e inevitabilmente, come spesso accade in questo periodo dell’anno, di calciomercato.
DIFFERENZA DI FATTURATO – «Affrontiamo un’amichevole stimolante contro uno dei club più importanti al mondi che da anni porta avanti un’idea di gioco precisa. Differenza tra noi e loro? Continuo a sostenere che il fatturato incide molto. Loro ricavano circa 500 milioni e possono permettersi un altro tipo di acquisti».
TORNA HIGUAIN – «Gonzalo ci raggiungerà oggi a Ginevra. Non so se scenderà in campo, valuteremo la sua condizione con il mio staff. In campo per l’andata del preliminare? Vedremo, lui è importante anche all’80%, bisogna vedere se siamo capaci di fargli raggiungere quel livello di forma».
MERCATO – «Fellaini? Non voglio soffermarmi su determinati nomi di mercato. Lui è un calciatore del Manchester United, è bravo, ma dipende tutto da loro. Mascherano? Ho provato diverse volte a parlare con lui e con il suo agente, ma solo l’amicizia con il giocatore mi permetteva di avere qualche speranza. Oggi sappiamo che quella pista è definitivamente tramontata».