Bergkamp ricorda: «Cruyff voleva portarmi al Barcellona. Scelsi l'Inter anzichè la Juve...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Bergkamp ricorda: «Cruyff voleva portarmi al Barcellona. Scelsi l’Inter anzichè la Juve…»

Pubblicato

su

bergkamp ajax

Dennis Bergkamp ha ricordato i momenti del suo trasferimento all’Inter e ilf atto che Johan Cruyff lo volesse al Barcellona

Dennis Bergkamp, un nome che i tifosi dell’Inter ricordano bene. Arrivato in nerazzurro nell’estate del 1993 per ben 18 miliardi, il giocatore proveniente dall’Ajax non riuscì a esprimersi al meglio, vivendo due stagioni sottotono. L’ex attaccante, oggi dirigente e vice allenatore dell’Ajax, ha ricordato quel trasferimento a Four Four Two: «Johan Cruyff mi disse che mi voleva al Barcellona. Mi chiese di non dirlo in giro, ma vestire la maglia blaugrana, secondo lui, era la miglior scelta per me. Dentro di me ho però sempre creduto di finire in Italia, ma non volevo il Milan perché giocatori come Gullit, Van Basten e Rijkaard erano già andati lì».

Bergkamp ha poi proseguito sul suo approdo all’Inter: «Tutto fu fatto tra Juventus e Inter e la migliore sensazione ci fu con i dirigenti dell’Inter. Hanno fatto tante promesse, ma non erano costanti. Ad esempio dicevano di voler giocare in modo più offensivo, ma lo hanno fatto solo per un mese. L’Italia è comunque stata importante per la mia crescita, lì sono diventato più professionale».