Calciomercato Inter: no a Bernardeschi, resta solo la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

L’Inter si chiama fuori per Bernardeschi: numero 10 e ruolo da protagonista nella Juve

Pubblicato

su

bernardeschi fiorentina

Bernardeschi-Inter: i nerazzurri si tirano fuori dall’affare. Giudicata eccessiva la richiesta da 45 milioni dei viola. Per l’attaccante della Fiorentina resta solo la Juventus in Italia adesso. Bianconeri in pole…

Marotta “convince” Bernardeschi – 22 giugno, ore 15.55

Alla base del trasferimento di Federico Bernardeschi alla Juventus non ci sarebbero soltanto motivi economici e prospettive di vittoria, la dirigenza bianconera, stando a quanto scritto da Tuttosport, sarebbe intenzionata a fare del calciatore cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina un vero e proprio frontman della squadra: maglia numero 10 e assoluto protagonista in campo. Il nuovo Del Piero in poche parole.

Juventus, avanti tutta per Bernardeschi – 22 giugno, ore 12.25

L’affare di mercato tra la Juventus e la Fiorentina per Federico Bernardeschi potrebbe arrivare ad un felice esito nel giro di poco. Piovono conferme effettivamente sull’affare e, retroscena importante, l’unica altra squadra in Italia che avrebbe potuto competere con i bianconeri per l’attaccante, l’Inter, si sarebbe tirata fuori. A confermarlo il Corriere dello Sport stamane, secondo cui, un nuovo contatto tra nerazzurri e Fiorentina, non avrebbe avuto esito positivo. Di più. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo approccio tra le parti, ma qualora le condizioni dell’affare non dovessero effettivamente mutare (e così pare molto probabile), allora si arriverebbe alla rottura. La Fiorentina chiede per Bernardeschi ancora 45 milioni di euro (più dei 40 offerti dalla Juve). Niente da fare però.

Stando ai retroscena, l’Inter non avrebbe intenzione di mettere sul piatto quasi 50 milioni per il trequartista, causa strette del Fair Play Finanziario (a cui anche Suning dovrà prestare attenzione). Oltretutto al momento in casa nerazzurro non c’è nessuno in uscita.

https://www.instagram.com/p/BPKW0Cqhff3/?taken-by=fbernardeschi

Bernardeschi-Inter: i nerazzurri si chiamano fuori!

A questo punto, in Italia, l’autostrada che porta a Bernardeschi è tutta della Juve. Affare già stabilito con la nuova offensiva bianconera, di cui vi abbiamo parlato (qui: Calciomercato Juventus: Bernardeschi dice di sì). 40 milioni l’ultima offerta juventina (ma è probabile l’introduzione di bonus) e un ingaggio da prima donna per il giovane attaccante, che avrebbe già acconsentito di suo alla nuova destinazione bianconera. Di certo, qualora arrivasse un’offerta migliore (per esempio dal Paris Saint-Germain), i viola preferirebbero cedere il ragazzo all’estero. C’è poi la volontà di Bernardeschi da considerare.

Si attendono aggiornamenti, di certo possiamo stabilire l’Inter, a meno di sorprese, come un ex rivale Juve per il giocatore. Restano soltanto eventuali insidie dall’estero: vedremo…