Bisoli: «Il sogno playoff si è avverato. SudTirol, adesso andiamo in Serie A»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bisoli: «Il sogno playoff si è avverato. SudTirol, adesso andiamo in Serie A»

Pubblicato

su

Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli carica il suo SudTirol in vista dell’inizio dei playoff per la promozione in Serie A: le dichiarazioni del tecnico

Pierpaolo Bisoli è uno degli allenatori di Serie B impegnati nella corsa per la promozione in A attraverso i playoff. Si parte venerdì sera e il suo SudTirol sarà chiamato a superare la Reggina. Operazione che, se riuscirà, porterà la squadra ad affrontare successivamente il Bari. L’allenatore ha parlato di questo momento topico della stagione con La Gazzetta dello Sport.

ALLUVIONE NELLA SUA CESENA – «Da noi nessun problema, per fortuna. Stiamo aiutando un po’ di famiglie, mia moglie distribuisce vestiti. Sono vicino al popolo della Romagna: se passiamo questo turno, lo dedico a loro».

SUDTIROL NON FAVORITO – «Arrivando quarti forse lo saremmo stati, adesso no, ma non siamo nemmeno la vittima sacrificale. Abbiamo sempre giocato alla pari con tutti, salvo rare eccezioni. Cerchiamo il massimo. Il sogno si è avverato, ora vogliamo scrivere la favola».

IL FAVORITO – «Ci sono corazzate… Come caratura, e per come ci è arrivato, ha qualcosa di più il Parma, che è quarto. Poi dico il Cagliari».

NON SI GODE IL MOMENTO – «Perché io devo sempre trovare qualcosa che non va per cercare di stimolare la squadra, quindi non vivo i momenti con gioia».

DA QUARTI A SESTI NEL FINALE DI CAMPIONATO – «L’ho detto subito alla squadra, non voglio vedere gente scontenta. Abbiamo fatto un capolavoro, la guerra è vinta, ma ora dobbiamo arrivare in fondo».

NESSUNO PENSA ALLE VACANZE – «Dei miei no, sono tutti molto concentrati sui playoff».

IL SUDTIROL É UN’AUTO – «Siamo diventati una Audi A4 con 4 ruote motrici, ma per questi playoff torniamo A112, rapidi e scattanti nelle curve».

CON IL PAREGGIO SI PASSA: SARA’ DIFESA A OLTRANZA – «No, non si possono fare 120′ così. Dobbiamo essere equilibrati, abbiamo questo piccolo vantaggio e basta. La Reggina ci assomiglia, ha trovato la quadra, sarà una partita molto tattica».