2009
Bologna, Colomba: “Sta nascendo una bella squadra”
Il tecnico del Bologna, Franco Colomba, durante la prima conferenza stampa dell’anno, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare della prossima stagione che si presenta ambiziosa per i felsinei dopo il cambio di proprietà : “Stanno arrivando giovani interessanti, Longo sta lavorando in velocità e nei prossimi 15 giorni la squadra sarà completata in buona parte. L’età media dei ragazzi si sta abbassando, stiamo cercando di fare un mix tra esperienza e gioventù. L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro ma adesso c’è un indirizzo propositivo di una società nuova che ha tanto entusiasmo e vuole cambiare, mi piace questo entusiasmo, è bello far vedere che si guarda avanti. Vorrei ringraziare anche la famiglia Menarini che lo scorso anno mi ha affidato questa panchina – riporta bolognafc.it -. Il presidente Porcedda mi ha chiesto di assemblare bene la squadra, stiamo cercando buoni giocatori, in modo da divertirci senza dimenticarci dei risultati. Il nostro obiettivo principale è quello di trovare continuità ed identità , vogliamo costruire una squadra bella e concreta. E’ vero, partiamo in ritardo visto che la nuova proprietà si è insediata da pochi giorni, però abbiamo tutto il tempo per recuperare terreno. E’ bello che la società stia operando in prospettiva, cercando di investire anche sui giocatori i giovani, ci sarà programmazione nel tempo.”
Il simbolo dei felsinei però, anche quest’anno, sarà Marco Di Vaio:Ã? “Ricostruire una squadra non deve essere un problema per un allenatore, io non ho mai rifiutato le sfide difficili, anzi mi sono sempre piaciute. Avrò bisogno dell’aiuto dei ragazzi che sono rimasti, a cominciare da Di Vaio, il capitano, che dovreà essere, come è sempre stato, una vera guida dentro e fuori dal campo. Così come gli tutti i giocatori della vecchia guardia: il loro ruolo sarà molto importante per l’inserimento di tutti i ragazzi che man mano ci raggiungeranno.”
Infine, messaggio ai tifosi: “Bologna è una bella piazza che va stimolata, ti trascina e all’inizio sta a noi fare bene. Conosco benissimo questa città : sa trascinare la sua squadra con grande entusiasmo. E’ chiaro che bisogna saper coinvolgere i tifosi, e questo compito spetta a noi, il loro appoggio è molto importante per tutta la squadra.”