2012
Bologna, Di Vaio: “Potevo cambiare squadra ma non ci pensai. Ramirez..”
Il capitano e bomber del Bologna, Marco Di vaio, è intervenuto in diretta telefonica con gli studi di Sky Sport. Visto il momento della stagione, con il campionato che si appresta a finire lasciando spazio alle trattative estive, un tema molto di battuto è stato proprio il mercato. Non prima però di un commento sull’addio di Alessandro Nesta al Milan e sul proprio futuro, che seguirà presto le orme del difensore rossonero: “Abbiamo condiviso tantissime cose insieme nonostante le carriere diverse. Sono contento per lui ma mi spiace anche. Il mio futuro? Non penso di essere portato per fare l’allenatore ma mai dire mai. Per adesso amo stare sul campo, ne riparliamo tra un paio di anni”
Dopo la lunga carriera al Bologna, che sta per terminare, Di Vaio può far spazio a qualche curiosità sul suo passato, nemmeno troppo lontano: “L’anno scorso ho avuto la possibilità di cambiare maglia. Era un momento particolare per il club, ma io ero concentrato solo sul lavoro in campo e non sono andato più a fondo nel discorso” spiega con particolare riferimento all’Inter.
Chi può restare è invece Ramirez: “E’un ottimo giocatore e potrà ambire a piazze importanti, ma è ancora giovane, fosi lui resterei ancora al Bologna per crescere e maturare ancora. Sono cambi importanti, un po’ d’esperienza può far bene.”
In ultima analisi il mister: “Pioli ha fatto grandi cose, può diventare davvero un grande allenatore”