Bologna Lecce LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Lecce 4-0: un Bologna in formato europeo piega il Lecce

Pubblicato

su

Serie A pallone

Bologna Lecce, match valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Bologna Lecce, valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Il Bologna inizia subito bene, trovando il vantaggio con Beukema, che risolve in rete su una mischia nell’area del Lecce. I salentini dopo il gol preso non sembrano riuscire ad imbastire una risposta al gioco della squadra di Thiago Motta, che mantiene il controllo della partita saldamente in mano. Il Lecce però attorno al 20′ si fa vedere in avanti, prima con Kaba di testa, con l’ottima risposta di Skorupski, poi con Krstovic che recupera palla su un errore di impostazione della difesa, ma a tu per tu con il portiere manca clamorosamente la porta. Il Bologna regge però il momento difficile e con Orslini trova la rete del 2-0 che dà sicurezza ai rossoblu. Nel finale di tempo cambio per il Lecce: fuori Banda e dentro Sansone, salutato dagli applausi dei suoi vecchi tifosi.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Bologna rova subito il tris: azione perfetta del Bologna iniziata da Calafiori e che finisce con l’assist di Fabbian per Orsolini che da posizione defilata infila sul secondo palo dove Falcone non può arrivare. Dopo il 3-0 la gara rallenta: il Bologna amministra, il Lecce fatica a farsi vedere in avanti e Thiago Motta concede qualche minuto di riposo a Zirkzee e Orsolini. Nel finale arriva anche il poker, primo per Odgaard, che recupera palla sulla metà campo e scatta per poi infilare Falcone in uscita.


BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Saelemakers, Zirkzee. Allenatore: Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo (46′ Dorgu); Ramadani, Kaba (46′ Blin), Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda (36′ Sansone). Allenatore: D’Aversa