Bologna Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Napoli 0-2: doppio Lozano cancella il Blue Monday per gli azzurri

Pubblicato

su

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per la 22ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Bologna e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Dall’Ara, Bologna e Napoli si sono affrontate nel match valido per la 22ª giornata della Serie A 2021/22. Vittoria per 0-2 con un gol per tempo di Lozano. Successo meritato per il club azzurro che ha dominato fino al 70′, concedendo qualcosa solo negli ultimi 20 minuti.


Sintesi Bologna Napoli 0-2 MOVIOLA

6′ Occasione Lozano – Fabian Ruiz serve Lozano con un grandissimo lancio: El Chucky controlla e calcia ma Skorupski si supera, deviando in angolo.

17′ Occasione Zielinski – Recupera palla il polacco nella metà campo avversaria: Piotr punta la porta e calcia, trovando un calcio d’angolo.

20′ Gol Lozano – Grande azione del Napoli sulla sinistra. Zielinski per Elmas che serve Lozano al centro: conclusione mancina chirurgica del messicano che fredda Skorupski sul primo palo.

22′ Tiro Theate – Primo squillo del Bologna. Conclusione dalla lunga distanza di Theate ma palla ampiamente fuori.

27′ Occasione Hickey – Il terzino mancino controlla dal limite dell’area, spostato però sulla sinistra, e calcia: Meret blocca sicuro.

39′ Occasione Elmas – Ci prova il macedone con una conclusione defilata: tiro potente, bloccato senza problemi da Skorupski.

45′ Palo Fabian Ruiz – Hickey regala un pallone in uscita, Fabian Ruiz si coordina e calcia con il sinistro ma palla che si stampa sul palo.

47′ Doppietta di Lozano – Grandissima azione del Napoli. Lancio di Zielinski per Ruiz, Lozano con una finta mette a sedere Skorupski e segna a porta vuota.

57′ Occasione Lozano – Il messicano tenta la tripletta con una conclusione da fuori: Skorupski si allunga e respinge.

71′ Il ritorno di Osi – Al 71′ il ritorno in campo di Osimhen: fuori Mertens, dentro il nigeriano. Fuori anche Lozano per Politano. Nel Bologna esordio per il 2003 Pyyhtia.

73′ Occasione Dominguez – Grandissima palla di Svanberg per il numero 8 che si inserisce in area e calcia di potenza, sparando alto. Grande occasione sprecata dal Bologna per riaprire la gara.

74′ Occasione Falcinelli – Palla in mezzo di Theate per Falcinelli che, in area, controlla di petto e calcia al volo ma non trova la porta.

87′ Occasione Osimhen – Che chance per l’attaccante nigeriano che vince lo scontro fisico con Binks, rientra sul destro, salta Theate e calcia, sbilanciato da Soumaoro.

93′ Palo di Svanberg – Calcio di punizione di Svanberg e palla sul palo, a Meret battuto. Sfortunato il Bologna in questo finale.


Migliore in campo: Lozano PAGELLE


Bologna Napoli 0-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 20′ e 47′ Lozano (N)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano (67′ Vignato), Viola (52′ Dominguez), Svanberg, Hickey (71′ Pyyhtia); Arnautovic (52′ Falcinelli), Sansone (52′ Skov Olsen). All. Mihajlovic

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian (86′ Ghoulam), Elmas (86′ Petagna), Zielinski (80′ Demme), Lozano (71′ Politano), Mertens (71′ Osimhen). All. Spalletti

ARBITRO: Livio Marinelli

NOTE: AMMONITI: Soumaoro, Theate, Binks (B); Zielinski (N)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A